Telepass, c'è un regalo graditissimo per chi lo attiva adesso: tutto azzerato per un anno, che risparmio - reportmotori.it (foto Ansa)
C’è ancora tempo per attivare la nuova offerta proposta da Telepass che comprende anche altri servizi oltre al pagamento del pedaggio autostradale
Il 2026 è cominciato con l’ennesimo rincaro per gli automobilisti. All’aumento dell’assicurazione e delle accise sul costo del Diesel si è aggiunto anche un rialzo dei pedaggi autostradali dell’1,5% su numerose tratte.
In particolare, l’aumento ha riguardato tutte le società concessionarie per le quali è in corso la procedura di aggiornamento dei piani economici-finanziari di gestione. Rincaro che è stato adeguato all’indice di inflazione per l’anno in corso. Concretamente, si tratta di un rialzo sui pedaggi di pochi centesimi ma comunque destinato a incidere sulle spese di coloro che utilizzano quotidianamente l’autostrada per i propri spostamenti.
Quest’ultimi sono anche quelli che si affidano maggiormente al telepedaggio per oltrepassare i vari caselli. Si tratta di una modalità di pagamento automatico che consente di ridurre significativamente i tempi di permanenza in corsia tramite il riconoscimento automatizzato di un dispositivo installato sul veicolo in transito. Telepedaggio che, in Italia, viene erogato da vari fornitori tra cui Telepass, da anni leader nel settore.
Telepass che sta proponendo ai nuovi clienti una nuova promozione dedicata in scadenza a febbraio. L’offerta, denominata Telepass Sempre, prevede vari vantaggi per chi la attiva online tramite il sito telepass.com. Il primo è la possibilità di usufruire sia dell’attivazione gratis che di un canone di utilizzo azzerato per un anno. Solo dopo i primi dodici mesi di utilizzo si pagherà una quota mensile di 3,90€.
Non solo. Chi attiva Telepass Sempre potrà sfruttare anche la possibilità del cashback sul pagamento del pedaggio fino a un totale di 30€ per transiti effettuati fino al 31 maggio 2026. Per usufruire di questa opportunità è necessario inserire il codice 50PED durante la procedura di attivazione online. Lo sconto sul pedaggio è possibile su 19 tratte autostradali convenzionate indicate sul sito.
Attivando Telepass Sempre, il cliente potrà inoltre pagare senza commissioni il parcheggio effettuato in aree sosta e strisce blu anch’esse convenzionate con il servizio. Infine, riceverà gratuitamente il dispositivo colorato da installare in auto per il pagamento automatizzato del pedaggio al casello. L’offerta che vi abbiamo illustrato è attivabile fino al prossimo 10 febbraio, salvo proroghe. Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito telepass.com nella sezione “Offerte”, visibile direttamente in home page.