Stellantis - Reportmotori.it
Il gruppo Stellantis è atteso al rilancio ed apre gli ordini in Italia di uno dei suoi SUV più attesi. Scopriamo i dettagli tecnici ed il prezzo di un modello che potrebbe dominare la scena.
Dopo anni molto complicati, il gruppo Stellantis vuole rimettersi in carreggiata e lancia un nuovo modello sul mercato italiano, pronto a conquistare la clientela grazie ad un prezzo conveniente, potenza da vendere e tecnologia di ultima generazione. Stiamo parlando del SUV Leapmotor C10, disponibile sia nella versione Long Range con trazione posteriore e 510 km di autonomia dichiarata dalla casa cinese.
Tuttavia, la versione più interessante è sicuramente quella della quale andremo ora ad approfondire le caratteristiche. Si tratta della C10 AWD con trazione integrale e ben 598 cavalli di potenza massima, una sorta di top di gamma sul fronte dei SUV che il gruppo Stellantis pone a listino in ambito europeo. Andiamo a scoprire quali sono i segreti di un modello che è pronto a far parlare di sé in chiave presente e futura.
La nuova Leapmotor C10 mette a disposizione la trazione integrale grazie alla presenza dei due motori elettrici, distribuiti su entrambi gli assi. Quando non viene richiesta la trazione integrale, la vettura si muove sfruttando la trazione posteriore, così da gestire anche i consumi. Si può optare per le modalità di guida Eco e Sport, mentre la batteria è da 81,9 kWh, per 437 km di autonomia. Lo scatto tra 0 e 100 km/h, grazie ad una cavalleria di primo livello, si completa in appena 4 secondi, ed anche la ricarica della batteria è molto rapida.
Per passare dal 30% all’80% della carica ci vogliono solamente 22 minuti. Il prezzo, in promozione, è di 37.900 euro, ma per aver accesso a questa offerta occorre passare per una permuta o una rottamazione. A listino, la Leapmotor C10 parte da 43.400 euro per il singolo allestimento a disposizione, il Design. Esso offre luci Full LED, cerchi in lega da 20″, portellone posteriore ad azionamento elettrico, sedili anteriori regolabili elettronicamente, vetri posteriori oscurati, climatizzatore automatico bi-zona, telecamera a 360 gradi, tetto panoramico, un display da 10,25″ per la strumentazione, un monitor da 14,6″ per l’infotainment ed il caricatore per lo smartphone senza fili.