L%26%238217%3Bassurda+previsione+di+Checco+Zalone%2C+guardate+un+p%C3%B2+numero+e+lettere+della+targa+della+Ferrari+di+Buen+Camino%3A+ha+azzeccato+tutto
reportmotoriit
/2026/01/24/lassurda-previsione-di-checco-zalone-guardate-un-po-numero-e-lettere-della-targa-della-ferrari-di-buen-camino-ha-azzeccato-tutto/amp/
Auto

L’assurda previsione di Checco Zalone, guardate un pò numero e lettere della targa della Ferrari di Buen Camino: ha azzeccato tutto

Published by
Alessandro
Tempo di lettura: 3 minuti

Checco Zalone da record al cinema con Buen Camino. L’attore pugliese aveva previsto i suoi incassi trionfale. Era tutto scritto sulla targa della “sua” Ferrari

Da quando, a novembre, è uscito il trailer ci si è subito domandati se il nuovo film di Checco Zalone sarebbe riuscito a sbancare al botteghino come accaduto con le precedenti produzioni ovvero Quo Vado, Che Bella Giornata, Sole a Catinelle, Cado dalle Nubi e Tolo Tolo.

L’assurda previsione di Checco Zalone, guardate un pò numero e lettere della targa della Ferrari di Buen Camino: ha azzeccato tutto – reportmotori.it (foto Ansa)

Ebbene, a quasi un mese esatto dall’uscita nelle sale di tutta Italia di Buen Camino, si può affermare che il successo del film interpretato dall’attore pugliese sia andato anche oltre le aspettative. Al 23 gennaio, Buen Camino ha incassato infatti 71.362.546€, una cifra enorme che lo colloca al primo posto tra i film con il maggior incasso di sempre in Italia davanti a Avatar. Il sorpasso è avvenuto domenica 18 gennaio, giorno in cui Buen Camino è arrivato 68,8 milioni contro i 68,6 del colossal di fantascienza diretta da James Cameron.

E se vi dicessimo che Checco Zalone ha previsto questo incasso trionfale già durante le riprese del film, ci credereste ? Non ne abbiamo la certezza ma stando a quanto riportato da Tv Sorrisi e Canzoni c’è un particolare in Buen Camino che avalla questa ipotesi davvero bizzarra e al contempo stupefacente.

Checco Zalone aveva previsto tutto, guardate cosa c’è scritto sulla targa della Ferrari

Nel film, Zalone segue la figlia impegnata nel Cammino di Santiago alla guida di una Ferrari Portofino Spider. “Faccio il percorso di Maranello, più comodo e più bello“, così risponde il protagonista in una scena a chi gli si chiedeva perché stesse seguendo l’itinerario a bordo della supercar. Ferrari che, a quanto pare, portava con sé numeri e lettere contenenti una previsione che poi effettivamente si è avverata.

Checco Zalone aveva previsto tutto, guardate cosa c’è scritto sulla targa della Ferrari – reportmotori.it (foto Ansa)

In un post pubblicato su Instagram, Tv Sorrisi e Canzoni ha spiegato come la targa della Ferrari Spider di Buen Camino (CZ71OQT) non sia stata scelta a caso. Ebbene per il noto settimanale questa targa indicherebbe:

  • CZ: Checco Zalone
  • 71: i milioni di euro che il film avrebbe incassato
  • OQT: sta per “otterremo questo traguardo” a ribadire l’intento profetico della scelta

Non si ha certezza se Luca Medici (il nome vero di Checco Zalone) e il regista Gennaro Nunziante abbiano davvero pensato alla targa della Ferrari come un buon auspicio per la riuscita del film. Libera interpretazione o meno, questo dettaglio ha divertito e non poco i fan del film che hanno avvalorato la teoria di TV e Sorrisi condividendo in gran numero sui social le immagini in cui si vede la targa della Ferrari.

Previsione sulla targa che potrebbe essere ritoccata. Quel 71, infatti, può essere presto superato. Buen Camino continua a essere in programmazione in molte sale e, con il weekend appena iniziato, è assai probabile che il contatore degli incassi possa essere aggiornato al rialzo.