Crolla il prezzo della nuova Cupra: c'è già la fila per acquistarla (reportmotori.it)
La Cupra fa sognare i clienti e lo fa con un modello che ora si può acquistare con un prezzo da sogno e molto vantaggioso.
Tra i marchi che si stanno imponendo con maggiore qualità nell’ultimo periodo c’è di sicuro la Cupra. La casa spagnola del Gruppo Volkswagen si è messa in luce in questi anni con una serie di prodotti davvero di eccellente caratura, riuscendo a colpire soprattutto per uno stile e un’estetica invidiabile.
Naturalmente questi sono gli anni d’oro dei SUV ed è normale che tutte le grandi aziende, anche quelle che devono cercare di imporsi in modo netto sempre di più sul mercato, stiano cercando di lanciare auto sempre più di questa caratura. La Cupra poi dimostra di voler spingere in modo netto sull’elettrico, o comunque sull’ibrido.
Dal 2035 inoltre in Europa ci sarà un’apertura ancora più netta verso il plug-in, definitivamente sdoganato anche dal Green Deal. Ecco dunque come mai una soluzione come il Terramar può davvero diventare una grande occasione per tutti quanti e già adesso il prezzo di vendita crolla rispetto al recente passato.
Con la Terramar, la Cupra ha saputo dare alla luce un SUV di medio-grandi dimensioni, con la sua lunghezza che è di 452 cm, la larghezza di 186 cm e l’altezza di 158 cm. In questo modo non manca di certo lo spazio per tutti i cinque passeggeri che sono presenti sull’auto, con la soluzione plug-in che è una delle più interessanti.
Il motore in questo caso è un 4 cilindri da 1498 di cilindrata e con erogazione massima di 204 cavalli, sommando le due componenti. Il picco massimo di velocità è di 205 km/h, con una buona autonomia in solo elettrico che è di 123 km. Sommando però anche la componente termica si ha modo di arrivare a un valore eccezionale di ben 860 km.
Gennaio però sarà un mese di grandi opportunità per i clienti della Cupra, considerando come la Terramar non avrà più un prezzo di 48.700 euro, ma ci saranno ben 6000 euro di incentivi, 4000 di Cupra e 2000 per gli aderenti ai Cupra Garage. Ecco dunque come il costo complessivo passerà così a soli 42.700 euro. Un grande sconto per un’auto davvero ideale sia per la città che per lunghi viaggi, con questo plug-in che ha pochissimi punti deboli.