MotoGP%2C+calvario+senza+fine+per+il+campione%3A+altro+aggiornamento+avvilente%2C+%C3%A8+in+forte+dubbio
reportmotoriit
/2026/01/23/motogp-calvario-senza-fine-per-il-campione-altro-aggiornamento-avvilente-e-in-forte-dubbio/amp/
MotoGP

MotoGP, calvario senza fine per il campione: altro aggiornamento avvilente, è in forte dubbio

Published by
Alessandro
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ arrivato nelle scorse ore un altro aggiornamento preoccupante sulle condizioni del pilota di MotoGP. Sembrava tutto pronto per il rientro e invece …

Sono giorni di presentazioni in Formula 1 e MotoGP. Tutti i team stanno svelando i prototipi che gareggeranno nel prossimo Mondiale al via tra poco più di un mese. Il 1 marzo è la data del primo GP del Motomondiale che si disputerà in Thailanda. Una settimana dopo, l’8 marzo, la F1 inaugura la stagione a Melbourne, in Australia.

MotoGP, calvario senza fine per il campione: altro aggiornamento avvilente, è in forte dubbio – reportmotori.it (foto Ansa)

Febbraio, come da consuetudine, sarà il mese dei Test. Imminente l’apertura per la MotoGP con lo shakedown in programma dal 29 al 31 gennaio a Sepang, in Malesia, lo steso circuito che ospiterà la prima sessione aperta a tutti i team prevista dal 3 al 5 febbraio. Una tre giorni in cui dovremmo rivedere in pista Marc Marquez, fermo dallo scorso ottobre dopo la caduta in Indonesia che gli ha provocato la frattura della clavicola con conseguente forfait dalle ultime gare in calendario. Una decisione comunque ininfluente per la classifica visto che il pilota della Ducati aveva già vinto il Mondiale con ampio anticipo.