Il nuovo fuoristrada sfida anche l'Apocalisse: ci puoi andare in guerra, motore V8 da impazzire (reportmotori.it)
Arrivano le grandi novità sul mercato dei fuoristrada, con questo modello che sembra davvero sfidare anche l’Apocalisse.
I SUV sono le auto che al giorno d’oggi stanno indubbiamente conquistando il mercato, con queste vetture che sono l’ideale sia per coloro che devono viaggiare in città che per chi invece ama lo sterrato. In principio però tutto era nato dai fuoristrada, dei modelli che di fatto hanno aperto le danze a questa tipologia di vetture.
I tempi sono cambiati e purtroppo, tra limitazioni di vario genere e innovazioni tecnologiche, sono sempre di meno i fuoristrada vecchio stile che si presentano sul mercato. Lo si vede con il caso della Jeep Wrangler, con la storica vettura a stelle e strisce che infatti non sarà più prodotta in Europa.
Una notizia sicuramente molto dura per molti appassionati della categoria, i quali però potranno sicuramente rifarsi grazie al lancio sul mercato di alcuni eccezionali nuovi modelli. Lo si denota per esempio da ciò che sta realizzando la società SoFlo Custom, con questa che di recente ha saputo mettersi in mostra con il lancio della Apocalypse Hellfire 2.0.
A dare vita a un fuoristrada innovativo e altamente prestazionale è la SoFlo Custom, una società che ha saputo creare l’Apocalypse Hellfire 2.0. Stiamo parlando di un mix tra fuoristrada e pick-up, con il motore al proprio interno che è sicuramente uno dei migliori che si possano trovare sul mercato.
Infatti si tratta di un Hemi V8 da 6400 di cilindrata e che ha la possibilità di erogare un massimo di ben 575 cavalli. In questo modo non ci sarà davvero alcun problema a muoversi su ogni terreno, anche grazie all’utilizzo di ruote da ben 22 pollici e cerchi APOC, con tanto di finitura in bronzo che è sicuramente una chicca che migliora l’aspetto estetico.
L’occhio inoltre vuole la propria parte anche per quanto riguarda gli interni, visto che i sedili sono rifiniti in pile di Cowboy Brown e Black Diamond. Un modello che negli USA è sicuramente destinato a riscuotere un buon successo tra la clientela più abbiente, considerando infatti come il suo prezzo di partenza sia di 193.500 dollari, il che corrisponde a 164.753 euro. Un costo che sicuramente può spaventare qualcuno, ma che allo stesso tempo rispecchia la qualità dell’Apocalypse Hellfire 2.0.