Il+ritorno+di+una+FIAT+eccezionale+e+sportiva+fa+sognare+tutti%3A+capolavoro+assoluto
reportmotoriit
/2026/01/22/il-ritorno-di-una-fiat-eccezionale-e-sportiva-fa-sognare-tutti-capolavoro-assoluto/amp/
Auto

Il ritorno di una FIAT eccezionale e sportiva fa sognare tutti: capolavoro assoluto

Published by
Antonio
Tempo di lettura: 2 minuti

La FIAT sta per lanciare tante novità nella sua gamma attuale, ma c’è già un modello speciale che fa saltare il banco tra gli appassionati. Ecco il modello di cui tanto si parla.

Il 2026 sarà un anno di capitale importanza per la FIAT, casa automobilistica di riferimento per il mercato italiano, vogliosa di ampliare il proprio giro di vendite. In arrivo ci sono i SUV Grizzly e Panda Fastback, le cui forme dovrebbero essere svelate entro la fine di questo anno, senza dimenticare ulteriori novità come la 500 Hybrid che è tornata a nascere a Mirafiori, alle porte di Torino.

FIAT logo (ANSA) – Reportmotori.it

La 500 Hybrid rappresenta un tassello di primaria importanza per il mercato europeo, e presto arriverà anche la versione a GPL della Pandina, ancora da ufficializzare. Dunque, in FIAT si punta ancora su una piattaforma multienergia, confermando i passi indietro sul full electric. Nel frattempo, scopriamo un vero e proprio gioiellino che è stato mostrato online, che ha delle forme da urlo e che rappresenta un collegamento tra passato e presente.

FIAT, Angelo Berardino ci regala la 127 Sport Cabrio

Nel 2026 esistono tante tecnologie a disposizione, con i creatori digitali che si stanno sbizzarrendo in tutto e per tutto. Sul proprio profilo LinkedIn, scatenando un gran seguito, Angelo Berardino ha mostrato il render della FIAT 127 Sport Cabrio, e va detto che il lavoro è stato eccezionale. Osservando con attenzione il modello, pare quasi di trovarsi al cospetto di una Volkswagen Golf GTI, ed in generale con una piccola sportiva che poco ha a che fare con la storia della casa di Torino.

FIAT 127 Sport Cabrio render (Angelo Berardino) – Reportmotori.it

Al posteriore, la FIAT 127 Cabrio ricorda e non poco anche le forme di un’Audi, ed anche le proporzioni muscolose potrebbero tradire sull’origine di questo modello. Per dovere di cronaca, dobbiamo sottolineare che questo modello non verrà mai prodotto, a meno di miracoli, dal gruppo Stellantis, che ha in mente ben altri progetti per il marchio piemontese. Sognare, tuttavia, non costa nulla neanche al giorno d’oggi.