Ferrari, ufficiale il nuovo pilota: ha firmato un pluriennale, che acquisto - reportmotori.it (foto Ansa)
Con un comunicato pubblicato nelle scorse ore, Ferrari ha annunciato l’acquisto di un nuovo pilota per il 2026
Conto alla rovescia agli sgoccioli per i tifosi della Ferrari. Venerdì 23 gennaio sarà svelata a Fiorano la nuova monoposto che gareggerà nel Mondiale 2026. Un evento che tutti gli appassionati potranno seguire sui canali social del team a partire dalle 11.
La presentazione della SF-26 inaugura di fatto una stagione fondamentale per la Ferrari, chiamata a riscattare l’ultima deludente annata e quantomeno a insidiare McLaren, Red Bull e Mercedes nelle posizioni di vertice del primo Mondiale che si disputerà con il nuovo regolamento tecnico in vigore dal 2026.
Annata precedente che è stata deludente in Formula 1 per la Ferrari ma non nel WEC dove la scuderia ha conquistato il titolo costruttori dopo 53 anni di attesa, trionfando inoltre per il terzo anno consecutivo nella mitica 24 Ore di Le Mans. Riguarda proprio le competizioni endurance l’annuncio arrivato nelle scorse ore con il quale la Ferrari ha ufficializzato l’ “acquisto” di un nuovo pilota che gareggerà con i prototipi del Cavallino Rampante.