L%E2%80%99appello+disperato+di+Valentino+Rossi%3A+sta+vivendo+un+vero+dramma
reportmotoriit
/2026/01/21/lappello-disperato-di-valentino-rossi-sta-vivendo-un-vero-dramma/amp/
MotoGP

L’appello disperato di Valentino Rossi: sta vivendo un vero dramma

Published by
Antonio
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 9 volte iridato, Valentino Rossi, si trova ad affrontare una situazione difficile in famiglia. Le sue parole sono un colpo al cuore per i fan.

La vita di Valentino Rossi è scivolata tra una derapata e un sorpasso da applausi, senza particolari difficoltà fuori dalla pista. In oltre un quarto di secolo nel motociclismo ha vissuto cocenti delusioni, perdendo in più occasioni la possibilità di vincere riconoscimenti iridati. Ha dovuto ingoiare un boccone amaro nel 2015, anche a causa di responsabilità personali, ma ora deve affrontare un problema ben più grande.

L’appello disperato di Valentino Rossi (Ansa) Reportmotori.it

L’inchiesta a carico di Ambra Arpino, la 54enne compagna di Graziano Rossi, denunciata da Valentino per circonvenzione d’incapace a causa di un ammanco sul conto bancario, sembra destinata a concludersi con una definitiva archiviazione da parte della procura. Tra Valentino e il padre c’è sempre stato un rapporto pacifico, di rispetto reciproco e anche se non si vedevano più tanto spesso come prima, quando Graziano era solito presenziare alle gare di MotoGP, non c’erano stati litigi.

Il padre del Dottore ha cominciato una nuova relazione e ha iniziato ad avere problemi di salute qualche anno fa. Valentino ha denunciato la donna, accusandola di aver trattenuto non meno di 200.000 euro, che avrebbe sottratto, approfittando delle condizioni delicate di Graziano. E’ nato un contenzioso, ma gli inquirenti non sono riusciti a dimostrare che abbia approfittato della situazione, anche perché il 71enne non si troverebbe in condizioni così gravi da poter essere manipolato dalla compagna.

La frustrazione di Valentino Rossi

È come se non avessi più un padre – ha annunciato il Dottore al Corriere della Sera – La sua relazione sentimentale ha portato a una rottura completa con la famiglia“. Pare che Graziano non abbia più rapporti con l’ex moglie Lorena, né la figlia Clara, sorella di Valentino, né le nipoti Giulietta e Gabriella. “Niente, siamo tutti isolati, come se fossimo portatori di una minaccia sconosciuta“, ha dichiarato il fuoriclasse di Tavullia.

Valentino Rossi ai box (Ansa) Reportmotori.it

“Questa è una storia d’amore, nient’altro. Una situazione che rende me, e tutti noi, molto tristi. I soldi, in questa storia, sono irrilevanti, per fortuna mia e anche di Graziano. Sono solo rattristato e preoccupato per mio padre, che non vedo né sento più. Per me, tutto ciò che sta accadendo è dettato dall’amore che provo per lui e dalla paura che non stia bene”, ha chiosato Valentino Rossi. Di sicuro la cifra sottratta è irrisoria per le casse del numero 46, ma rimane la tristezza per la chiusura di un rapporto con chi lo ha messo al mondo e lo ha avviato alla carriera nel motociclismo.