8000 euro per l'elegantissimo SUV Skoda: a fine gennaio la promozione è ghiotta (reportmotori.it)
La Skoda dà vita a una proposta straordinaria sul mercato per il suo SUV di punta, con uno sconto davvero straordinario.
Il Gruppo Volkswagen sa benissimo di avere nella Skoda uno dei migliori marchi al mondo in questo momento. Il colosso ceco infatti sta dimostrando di voler puntare su delle vetture che riescono a unire da un lato una finitura e un’attenzione ai particolari eccellente, oltre a un prezzo di vendita decisamente competitivo.
Siamo di fronte inoltre a un marchio che da anni si sta mettendo in luce nel Mondiale Rally 2, con la Fabia che è diventata già leggenda nella categoria. Sono però i SUV a essere il grande punto di forza della casa ceca, dato che ce n’è per tutti i gusti.
Prima di tutto si parte dalla Kamiq, con questo crossover che è l’ideale anche per chi vuole solo un’auto cittadina. Si passa poi alla Karoq, versione intermedia, ma già dalle dimensioni generose, fino ad arrivare infine alla Kodiaq, il punto di riferimento principale della gamma Skoda, con l’ammiraglia dei SUV che ora si può acquistare con un prezzo pazzesco.
Con la Kodiaq siamo davvero di fronte a uno dei migliori SUV che ci siano sul mercato attualmente, con questo colosso che parte da dimensioni molto generose. La lunghezza è di 476 cm, la larghezza di 186 cm e l’altezza di 166 cm, il che le permette di essere omologata anche nella versione a 7 posti.
La versione basilare presenta una motorizzazione Mild Hybrid, con al proprio interno un 4 cilindri da 1498 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 150 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 207 km/h, con i consumi che sono di 6 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza sarebbe di 42.050 euro, ma ora la Skoda cambia registro.
Fino al 31 gennaio infatti sarà possibile acquistare questa vettura per soli 34.900 euro, con l’unica condizione che è legata alla permuta o rottamazione di un’auto e della sottoscrizione dell’Extended Warranty da 420 euro. Uno sconto dunque di ben 7750 euro, il che di questi non è per niente male. L’abbattimento del prezzo supera gli 8000 euro nel caso in cui si virasse verso la variante plug-in, passando infatti dai 49.550 euro di listino a soli 41.498,30 euro. In casa Skoda gli affari sono davvero imperdibili in questo gennaio 2026.