49+euro+al+mese+per+la+Citroen+pi%C3%B9+amata%3A+offerta+adatta+a+tutte+le+tasche
reportmotoriit
/2026/01/19/49-euro-al-mese-per-la-citroen-piu-amata-offerta-adatta-a-tutte-le-tasche/amp/
Auto

49 euro al mese per la Citroen più amata: offerta adatta a tutte le tasche

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

La Citroen dà vita a uno sconto straordinario per un’auto amatissima e con 49 euro al mese la si può portare a casa.

Il Gruppo Stellantis sta dimostrando da diversi anni di voler puntare in modo deciso su di un grande marchio come la Citroen. Il colosso francese infatti si sta mettendo in luce con la produzione di una gamma ormai sempre più varia, spaziando dalle citycar e passando fino ai SUV.

49 euro al mese per la Citroen più amata: offerta adatta a tutte le tasche (reportmotori.it)

Inoltre per diversi anni il marchio ha saputo farsi apprezzare anche grazie al mondo dei rally. Per tanto tempo infatti non sono mancati i grandi successi arrivati con un fenomeno leggendario come Sebastien Loeb, mentre più recentemente ha saputo ben figurare nel WRC2.

Ora però ha lasciato spazio al ritorno della Lancia, ma si sta mettendo in mostra nell’elettrico, con Nick Cassidy che ha vinto in Formula E proprio con Citroen in Messico. L’elettrico è uno degli aspetti nei quali Citroen sta crescendo maggiormente e lo si vede anche nella gamma, con la E-C3 che è una delle soluzioni migliori nel settore.

Citroen e-C3: la citycar elettrica a un prezzo mai visto prima

Le critiche attorno alle auto elettriche non sono di certo mai mancate negli ultimi anni, considerando come molti le considerino molto costose e con prestazioni, soprattutto legate all’autonomia, molto deludenti. La Citroen però è riuscita a dare alla luce un modello cittadino eccellente come la e-C3, con il prezzo che non è di certo un problema.

Citroen e-C3: la citycar elettrica a un prezzo mai visto prima (Citroen Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte infatti a una vettura da 402 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, il che le permette di essere omologata per cinque posti. La componente motoristica garantisce un’erogazione massima di 113 cavalli, con il picco massimo di velocità che è di 125 km/h, con l’autonomia che dà modo di poter percorrere con una sola ricarica un totale di 204 km.

Il prezzo di partenza è di 20.490 euro, con la Citroen che ora propone alla clientela un’offerta straordinaria. La e-C3 infatti la si potrà avere con anticipo zero, per poi passare a 35 rate mensili da 49 euro al mese, con TAN dell’1,49% e TAEG del 3,68%. Al termine di questo periodo scatterà la maxi rata finale da 13.082 euro, il che rappresenta un’occasione davvero d’oro per i clienti, con l’elettrico che ora farà sicuramente molta meno paura.