Wikipedia spazzata via da Elon Musk, il progetto che vuole porre fine a tutto (Ansa - reportmotori.it)
Elon Musk dà una bella spallata a Wikipedia, con il suo nuovo progetto che è sicuramente uno dei più ambiziosi.
Uno dei personaggi che negli ultimi anni ha sicuramente dimostrato di essere uno dei più grandi rivoluzionari di questa epoca è stato Elon Musk. Il suo ruolo nelle innovazioni tecnologiche sono sotto gli occhi di tutti, tanto è vero che il sudafricano ha avuto modo anche di entrare a far parte del Governo di Donald Trump.
Una scelta che però non ha pagato del tutto, anzi è evidente come i dati di vendita di Tesla siano crollati anche per questa decisione. Del resto la maggior parte della clientela delle auto elettriche tende a essere progressista, motivo per il quale diventa molto difficile pensare che il passaggio in un Governo repubblicano, e molto particolare come quello di Trump, avrebbe portato a dei benefici.
Il suo addio ha in qualche modo rimesso le cose al proprio posto, ma ci vorrà ancora tanto tempo prima di poter tornare ai fasti del passato. Musk però non si è limitato solo alla produzione delle Tesla, ma si è imposto anche in vari settori tecnologici, con la volontà di dare vita a un’enciclopedia che possa essere un’alternativa a Wikipedia.
Lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale è essenziale al giorno d’oggi per le grandi nazioni, con Elon Musk che ha dato vita a Grok. Un sistema che si sta modificando in questi giorni, tanto è vero che la sua crescita è tale da dover creare delle limitazioni, come quella dove si porta a poter togliere i vestiti dalle foto delle persone.
Oltre a questo aspetto, da un po’ di tempo Grok permette di poter usufruire di “Grokipedia”, l’enciclopedia online che, secondo Musk, è il mezzo perfetto per poter contrastare quella Wikipedia che sarebbe “troppo faziosa”. Secondo il CEO di Tesla infatti Wikipedia tenderebbe a sinistra, con Grokipedia che dovrebbe riequilibrare l’informazione.
Un’enciclopedia che fin dalle prime battute ha dimostrato tutta la propria ampiezza nel raggio d’azione, visto come abbia modo di contare su oltre 885 mila voci. Alla base dello sviluppo di Grokipedia c’è lo sviluppare software Jason A. Bloomer, e siamo di fronte a una vera rivoluzione da un punto di vista dell’informazione.