Un altro pilota italiano in Formula 1, che annuncio poco fa: il suo momento è già arrivato - reportmotori.it (foto Ansa)
E’ ufficiale. Nel prossimo Mondiale ci sarà un altro pilota italiano in Formula 1. Il team ha annunciato il suo ingaggio
Il 2026 della Formula 1 è cominciato. Il primo atto è stata la presentazione della livrea della nuova Red Bull avvenuta alla Detroit Central Station. Detroit che è la sede della Ford, costruttore con il team anglo-austriaco collaborerà per la fornitura delle power unit alle monoposto di Verstappen e Hadjar.
Oltre a quella della Red Bull, è stata svelata a Detroit anche la nuova livrea della Racing Bulls. Ora le presentazioni proseguiranno con la Haas (il 19 gennaio) che precederà Audi, Ferrari e Alpine, quest’ultime due programmate per venerdì 23 gennaio. Si dovrà attendere febbraio, invece, per ammirare la nuova McLaren che sarà presentata il 9 febbraio in Bahrain a ridosso della seconda sessione di Test pre Mondiali.
McLaren che nelle scorse ore ha ufficializzato l’ingaggio di un pilota italiano inserito nel programma McLaren Driver Develpoment Programme. Si tratta di Leonardo Fornaroli, campione in carica in Formula 2 al quale è stato riservato subito un ruolo importante nel team.