%C3%88+un+mix+tra+una+Jeep+e+una+Range+Rover%2C+4%26%23215%3B4+e+costa+pochissimo%3A+%C3%A8+il+fuoristrada+che+dominer%C3%A0+l%26%238217%3BEuropa
reportmotoriit
/2026/01/14/e-un-mix-tra-una-jeep-e-una-range-rover-4x4-e-costa-pochissimo-e-il-fuoristrada-che-dominera-leuropa/amp/
Auto

È un mix tra una Jeep e una Range Rover, 4×4 e costa pochissimo: è il fuoristrada che dominerà l’Europa

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Le occasioni nel settore dei fuoristrada non mancano e ora c’è un gioiello 4×4 che ha un prezzo molto vantaggioso.

I fuoristrada sono tra le vetture che hanno dimostrato di saper conquistare maggiormente l’immaginario collettivo da parte degli appassionati delle quattro ruote. Possedere un veicolo possente e imponente è sicuramente molto appagante, con questi veicoli che sono perfetti per ogni strada.

È un mix tra una Jeep e una Range Rover, 4×4 e costa pochissimo: è il fuoristrada che dominerà l’Europa (reportmotori.it)

Ci sono dei marchi che hanno dimostrato poi di saper diventare dominanti in questo ambito, come è capitato nel caso della Jeep e della Land Rover, capace di dare alla luce anche la Range Rover. I risultati sono stati eclatanti, anche se in questi ultimi anni si sta andando sempre di più sui SUV.

Una scelta che sottolinea la necessità di non limitarsi solo allo sterrato, ma dare al cliente anche delle vetture perfette per la città. Nonostante quasi tutte le nuove aziende abbiano deciso di puntare sui SUV, c’è chi invece non molla il settore dei fuoristrada e lo fa con un prodotto di eccellente livello e con un costo davvero contenuto.

ICaur V27: il maxi fuoristrada cinese adatto a tutti

La Cina continua la propria straordinaria scalata nelle gerarchie del mondo automobilistico e lo si vede perfettamente con il nuovo lancio della ICaur V27. Stiamo parlando di un fuoristrada che guarda sempre di più al futuro, tanto è vero che è elettrica, ma con il supporto di un motore termico, e nasce dal grande e attento lavoro del Gruppo Chery, ben noto in Italia per Omoda, Jaecoo e Lepas.

ICaur V27: il maxi fuoristrada cinese adatto a tutti (Icaur Press Media – reportmotori.it)

Tra gli aspetti che attraggono i clienti vi è la presenza di un sistema che sfrutta la trazione integrale intelligente i-AWD e inoltre non ci si deve di certo dimenticare della tecnologia Golden REEV, la Range Extender Electric Vehicle. Le dimensioni superano i 500 cm, con le prestazioni di durata che sono eccellenti.

Nel solo elettrico tocca i 156 km, ma con l’aggiunta del 4 cilindri da 1500 di cilindrata, ecco che si arriva a 1000 km. Complessivamente la vettura eroga un totale di 455 cavalli, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in 5,5 secondi. Si tratterà dell’ennesima grande e attesa novità del 2026 da parte delle aziende cinesi, con la ICaur V27 che può diventare il fuoristrada in grado di spaccare il mercato.