Google+Maps%2C+addio+al+problema+pi%C3%B9+odiato+degli+utenti%3A+finalmente+non+si+sbaglia+pi%C3%B9
reportmotoriit
/2026/01/12/google-maps-addio-al-problema-piu-odiato-degli-utenti-finalmente-non-si-sbaglia-piu/amp/
Latest News

Google Maps, addio al problema più odiato degli utenti: finalmente non si sbaglia più

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Google Maps è una delle applicazioni più note al mondo, con gli utenti che ora potranno fare a meno di questo problema.

Il mondo negli ultimi anni ha subito una serie di impressionanti cambiamenti, considerando come l’utilizzo della tecnologia sia diventato parte integrante nella vita di tutti i giorni. Lo si vede anche da piccoli dettagli, con Google Maps che è diventato un qualcosa impossibile da non sfruttare nel quotidiano.

Google Maps, addio al problema più odiato degli utenti: finalmente non si sbaglia più (reportmotori.it)

Naturalmente questa applicazione ha dovuto fare i conti negli ultimi anni anche con diversi rivali nel medesimo settore, su tutti Waze. Questo comporta naturalmente una serie di modifiche necessarie e migliore che devono avvenire nel corso degli anni per poter rimanere sempre al passo con i tempi.

Google Maps infatti di recente ha deciso di dare il via a un grande e atteso cambiamento che permetterà agli utenti di usufruire molto più facilmente di questa applicazione. Già dalla nuova versione 25.49 di Google Maps per Android infatti si era avuto modo di trovarsi di fronte a una struttura dei menù e dei sottomenu finalmente più facile da capire.

Nuovo design per Google Maps: ecco come cambia il suo utilizzo

Come tutte le innovazioni non sarà facile per tutti gli utenti ritrovarsi fin da subito con i vari cambiamenti. Prima di tutto è bene specificare come le impostazioni di Google Maps sono tutte raggruppate in sette macro categorie, ma ognuna di esse avrà modo di presentare già un’icona con tanto di descrizione, il che è un grande aiuto, perché permette di rendere molto più intuitive le varie funzioni.

Nuovo design per Google Maps: ecco come cambia il suo utilizzo (reportmotori.it)

Tra i vari servizi che possono essere usufruiti dagli utenti vi è “App e Display”, il che permette di poter controllare mappa e accessibilità. Non ci si deve dimenticare poi di “Navigazione”, il che permette di capire quali sia il miglior tragitto in base al mezzo che si utilizza. Ci sarà poi anche “I tuoi veicoli”, il che permetterà di capire la miglior tratta anche in base alla motorizzazione.

Infine non ci si deve dimenticare della presenza di “Posizione e Privacy”, con tanto di Timeline e cronologia di Maps e profilo, di “Notifiche“, per poter gestire i vari promemoria, e infine anche le “Mappe Offline”, per download e aggiornamenti. Una grande innovazione che ora è disponibile anche per i sistemi iOS, dando vita a un miglioramento notevole.