La moto italiana dei sogni ora puoi pagarla quanto una cinese: è l'offerta che spacca il 2026 (reportmotori.it)
L’Italia continua a stupire con le sue moto da sogno, con questo modello che non conosce rivali anche sul prezzo.
Sono diverse le aziende italiane che nel corso degli anni hanno dimostrato di saper progettare una serie di moto di altissimo livello. Non è di certo un caso il fatto che il Belpaese sia la nazione dalla quale si esportino il maggior numero di moto ogni anno, con la qualità e l’attenzione ai dettagli che è davvero maniacale.
L’Italia poi attualmente sta attraversando un periodo d’oro anche per quanto riguarda il settore del motorsport, con la Ducati che sta conquistando una serie di titoli. Un successo quello della casa emiliana che in qualche modo dà modo a tutto il settore di poter crescere di luce riflessa, ma c’è chi vuole scalzarla.
Già nella passata stagione si è visto tutto l’immenso potenziale della Aprilia, con la casa veneta che ha conquistato varie gare, con un super Marco Bezzecchi. Questo contribuisce a far crescere sempre di più l’interesse attorno anche alle sue moto di serie, con la RS 125 che presenta uno dei design più belli al mondo, con il prezzo di vendita che è davvero molto contenuto.
Chi lo ha detto che le sportive non possano essere alla portata di tutti, anche per coloro che hanno solo la Patente A1? La Aprilia ha pensato davvero a tutti quanti e lo si vede con il caso della RS 125, una moto che da un punto di vista estetico presenta davvero ben pochi rivali. Le dimensioni evidenziano una due ruote da 197 cm di lunghezza, una larghezza da 76 cm e un’altezza da 114 cm.
Il motore che monta al proprio interno è sicuramente molto contenuto. trattandosi infatti di un monocilindrico da 124 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 15 cavalli. Una moto che ricalca lo stile, anche per quanto concerne la livrea, della mitica due ruote della MotoGP.
Naturalmente non vi è lo stesso spunto, i cavalli sono quelli che sono, ma riesce comunque a toccare i 125 km/h, niente male per un 125. Il prezzo di partenza però vale sicuramente la candela, tanto è vero che la si può portare a casa con una spesa di soli 5699 euro.