Stellantis+lancia+il+SUV+da+oltre+1000+km+di+autonomia%3A+costa+anche+meno+di+tutti+gli+altri
reportmotoriit
/2025/12/28/stellantis-lancia-il-suv-da-oltre-1000-km-di-autonomia-costa-anche-meno-di-tutti-gli-altri/amp/
Auto

Stellantis lancia il SUV da oltre 1000 km di autonomia: costa anche meno di tutti gli altri

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Stellantis continua a migliorarsi e questa volta lo fa con un SUV che non teme confronti per quanto riguarda l’autonomia.

Non ci sono dubbi sul fatto che quelli odierni siano gli anni d’oro dei SUV. Queste sono infatti le vetture che la stanno facendo da padrone, considerando infatti come siano l’ideale per coloro che sono alla ricerca di auto performanti e allo stesso tempo anche altamente sicure.

Stellantis lancia il SUV da oltre 1000 km di autonomia: costa anche meno di tutti gli altri (reportmotori.it)

La stabilità è indubbiamente il loro eccellente punto di forza, con tantissimi europei che ormai acquistano queste vetture, tanto da essere da diversi anni oltre il 50% delle vetture complessive. Per questo motivo diventa logico per i marchi in fase di sviluppo decidere di puntare su questi veicoli.

Lo si vede anche con il caso della Leapmotor, marchio cinese che da qualche mese è parte integrante di Stellantis. Il colosso italo francese ha fatto discutere per questa decisione, trattandosi del quindicesimo marchio nel proprio Gruppo, ma i risultati stanno dando ragione e ora è tempo di ampliare la gamma con un SUV di eccellente spessore come il D19.

Leapmotor D19: il SUV che non conosce soste

Per il momento la Leapmotor testerà la D19 solo in Cina, ma non ci sono dubbi sul fatto che potrebbe diventare una carta vincente anche all’estero. Infatti stiamo parando di una vettura che rientra nella categoria EREV, dunque premetta una trazione elettrica, ma allo stesso tempo anche un generatore a benzina.

Leapmotor D19: il SUV che non conosce soste (Leapmotor Press Media – reportmotori.it)

In questo modo la componente elettrica dà modo di percorrere 500 km, ma una volta terminata la batteria, si avrà la possibilità di passare facilmente nella versione a benzina. Così facendo dunque diventa l’ideale anche per chi ha la necessità di compiere lunghi viaggi, ma allo stesso tempo potrà usufruire delle agevolazioni dell’elettrico, soprattutto per la guida i città.

Le dimensioni sono imponenti, considerando infatti come la sua lunghezza sia da 520 cm e presenti un pazzesco schermo da 17,3 pollici. Niente male anche la potenza complessiva, considerando infatti come tocchi i 724 cavalli, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in soli 3 secondi. Un’auto dunque eccellente sotto ogni punto di vista e non ci sono dubbi sul fatto che la Leapmotor riuscirà a ottenere grandi risultati da questa vettura, con la D19 che può elevare ancora di più la gamma cinese in tutto il mondo.