Spunta+la+prima+auto+griffata+Ducati%3A+l%26%238217%3Banima+da+Desmosedici+applicata+alle+4+ruote%2C+sembra+un+mix+tra+Audi+e+Ferrari
reportmotoriit
/2025/12/28/spunta-la-prima-auto-griffata-ducati-lanima-da-desmosedici-applicata-alle-4-ruote-sembra-un-mix-tra-audi-e-ferrari/amp/
Auto

Spunta la prima auto griffata Ducati: l’anima da Desmosedici applicata alle 4 ruote, sembra un mix tra Audi e Ferrari

Published by
Davide Russo
Tempo di lettura: 2 minuti

Da un render spettacolare è emerso il primo progetto della Casa di Borgo Panigale nell’industria delle quattro ruote. Giudicate voi il risultato finale.

La Ducati è la Rossa delle due ruote, mentre la Ferrari è nota per essere il punto di riferimento nel car market. Due anime così diverse, ma molto vicine anche nella concezione racing. Il Cavallino è sempre stato un punto di riferimento assoluto nell’ambito delle corse, mentre la Desmosedici lo è diventata grazie ai risultati ottenuti in MotoGP.

Ducati – Reportmotori.it

In top class la Ducati ha vinto consecutivamente dal 2020, grazie a straordinari fenomeni come Bagnaia, Martin e Marquez. L’epopea non si è ancora arrestata. I successi della Rossa si sono registrati anche nella massima categoria delle moto derivate di serie. Bulega ha perso la chance di vincere il titolo, tuttavia il team factory ha battuto BMW. La meccanica, il cuore pulsante, è quello che riesce a fare la differenza e accendere la passione degli italiani.

La prima auto Ducati

La Casa di Borgo Panigale è nata per produrre biciclette. Poi si è spinta nella realizzazione di moto di vario genere. Le Ducati, stilisticamente, sono le moto più belle al mondo. Questione di DNA racing, come accennato, ma anche di quel tocco di classicità Made in Italy che ha reso certi bolidi unici. Le Rosse di Borgo Panigale sono invidiate in tutto il mondo.

Render Auto Ducati (ChatGPT) – Reportmotori.it

Uno dei papà dei bolidi è stato Tamburrini. Con il passaggio di Ducati al fondo d’investimento statunitense Texas Pacific Group, Tamburrini andò a fare la storia in MV, creando la F4 e la Brutale. Altri due masterpiece, nati dal suo estro, che hanno scritto pagine importanti nell’industria delle due ruote. L’erede di Tamburrini in Ducati ha un nome ed un cognome, stavolta sudafricano. Pierre Terblanche ha lanciato altrettanti modelli che sono diventati leggendari.

Stavolta ci ha pensato ChatGPT a creare questa rappresentazione grafica speciale. Abbiamo creato come sarebbe ipoteticamente un’auto creata dalla Ducati a Borgo Panigale, e la risposta è sorprendente. Un’auto Ducati non sarebbe solo potente, ma anche tagliente nelle linee aerodinamiche. La Ducati ha sempre abbracciato l’innovazione: ABS cornering, controllo di trazione, e sospensioni elettroniche sono solo alcune delle tecnologie avanzate delle sue moto. A voi piacerebbe guidare un’auto Ducati?