Altroch%C3%A9+la+Ferrari+di+Buen+Camino%2C+avete+mai+visto+l%26%238217%3Bauto+che+guida+Checco+Zalone+tutti+i+giorni%3A+non+%C3%A8+proprio+una+supercar
reportmotoriit
/2025/12/28/altroche-la-ferrari-di-buen-camino-avete-mai-visto-lauto-che-guida-checco-zalone-tutti-i-giorni-non-e-proprio-una-supercar/amp/
Curiosità

Altroché la Ferrari di Buen Camino, avete mai visto l’auto che guida Checco Zalone tutti i giorni: non è proprio una supercar

Published by
Giancarlo Spinazzola
Tempo di lettura: 2 minuti

Checco Zalone si gode il successo al cinema di “Buen Camino” nei primi due giorni: scopriamo quale auto guida nella vita di tutti i giorni

In un solo giorno 5,6 milioni di incasso, a Santo Stefano è arrivato ad un totale di 14 milioni (solo il 26 ben 7,9 milioni incassati). Un record dietro l’altro per “Buen Camino” di Checco Zalone, il nuovo film dell’attore pugliese che ha catalizzato la massima attenzione possibile, con il 70% degli incassi di rutto il mercato cinematografico italiano nel box office natalizio.

Altroché la Ferrari di Buen Camino, avete mai visto l’auto che guida Checco Zalone tutti i giorni: non è proprio una supercar (Ansa Foto) – Reportmotori

Basti pensare come le sale siano piene ed i siti di prenotazione in tilt per l’ultima pellicola di Zalone che sembra non sbagliare un colpo. Nel nuovo film di Gennaro Nunziante interpreta un vero e proprio Paperon de Paperoni, un milionario egocentrico che in garage ha la bellezza di ben sei Ferrari. Auto che peraltro ama più di sua figlia Cristal, il che è tutto dire.

Non solo Ferrari ovviamente, ma anche yacht e ville sparse in giro per il mondo in cui ritemprarsi nelle piscine insieme alla sua giovanissima fidanzata oppure nelle mega feste organizzate come quella per il suo 50mo anno con 800 invitati.

Checco Zalone, dal film alla vita reale: guida un’auto da 80mila euro

Le auto lussuose o comunque costose sono una costante dei film di Checco Zalone. Basti pensare che in “Che bella giornata” Zalone guidava una Porsche 911 Cabrio con una piccola modifica, l’impianto a GPL che fungeva da propulsore.

Checco Zalone, dal film alla vita reale: guida un’auto da 80mila euro (volvocars.com) – Reportmotori

Non proprio il massimo vista anche l’auto. Dalla Porsche è ora passato alle sei Ferrari in garage, un upgrade di tutto livello. Ma nella vita reale, Checco Zalone che auto guida? Una domanda che in molti si saranno posti.

Ebbene, Luca Medici – questo il nome all’anagrafe dell’attore e cantante – ha accumulato successi e guadagni negli ultimi anni tali da permettersi un’auto di tutto rispetto. Nessuna Ferrari, tantomeno Porsche ma una Volvo XC90, una vettura che ha un prezzo di 78.900 euro.

Un Suv che ha la trazione integrale impostata e con uno schermo interno touch screen che permette di avere sotto controllo tutte le opzioni del veicolo. L’auto è spinta da un propulsore 4 cilindri da 2.0 litri per una potenza di ben 250 cavalli.

Diverse le versioni disponibili della vettura svedese. Se la B5 Core AWD ha un prezzo di 79.050 euro, ne servono 90.650 per la B5 Ultimate AWD. Questa vettura, però, si può acquistare anche a gasolio oppure nella versione ibrida plug-in.