Sospiro+di+sollievo+per+i+tifosi%2C+Valentino+Rossi+c%26%238217%3B%C3%A8%3A+prover%C3%A0+a+vincerla+stavolta
reportmotoriit
/2025/12/27/sospiro-di-sollievo-per-i-tifosi-valentino-rossi-ce-provera-a-vincerla-stavolta/amp/
MotoGP

Sospiro di sollievo per i tifosi, Valentino Rossi c’è: proverà a vincerla stavolta

Published by
Alessandro
Tempo di lettura: 2 minuti

Valentino Rossi c’è. Un vero sospiro di sollievo per i tifosi che potranno di nuovo rivederlo in pista in una delle gare più attese dell’anno

E’ stato un mese di dicembre ricco di annunci per Valentino Rossi. Cominciamo da quello che riguarda la VR46, il team di proprietà del nove volte campione del mondo del Motomondiale che gareggerà di nuovo il prossimo anno con le due Ducati affidate a Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli.

Sospiro di sollievo per i tifosi, Valentino Rossi c’è: proverà a vincerla stavolta – reportmotori.it (foto Ansa)

Il team sarà il primo a presentarsi tra quelli di MotoGP in vista della prossima stagione. L’evento è previsto il prossimo 11 gennaio a Villa Miani, a Roma, città natale dei due piloti. Una scelta diversa da quella dello scorso anno quando la VR46 venne presentata in Indonesia, paese del main sponsor Pertamina.

A ridosso della notizia sulla presentazione della VR46 è arrivata anche quella dell’esclusione di Valentino Rossi dalla line up degli equipaggi BMW che gareggeranno nella prossima edizione del WEC. Un’ufficialità che ha scosso i fan del pilota di Tavullia i quali hanno temuto una battuta d’arresto significativa nella sua carriera automobilistica. Non sarà così.

Valentino Rossi ci sarà ancora, gareggerà ancora su una delle piste più suggestive del mondo

Valentino Rossi tornerà in pista a febbraio nel GT World Challenge ancora una volta con una vettura BMW. In particolare, sarà impegnato con la BMW M4 GT3 nella 12 Ore di Bathurst in Australia. Valentino sarà uno dei membri dell’equipaggio composto  Raffaele Marciello e Augusto Farfus. Al momento sono 32 le vetture GT3 iscritte alla 12 Ore di Bathrurst, un numero già più elevato rispetto a quello delle ultime edizioni. Presenti tutte le Case automobilistiche più rappresentative. Oltre alla BMW, gareggeranno Ferrari, Porsche, Lamborghini, Audi, McLaren e anche la Ford, al debutto nell’evento australiano.

Valentino Rossi ci sarà ancora, gareggerà ancora su una delle piste più suggestive del mondo – reportmotori.it (foto Ansa)

Valentino Rossi ha già gareggiato a Bathurst. Lo scorso anno si è classificato al secondo posto conquistando il miglior risultato della stagione nel GT World Challenge. L’altro è stato la vittoria alla 8 Ore di Indianapolis. Sull’iconico tracciato statunitense, Valentino ha piazzato un record diventando l’unico pilota a vincere in due eventi dedicati a motociclismo e automobilismo.

E’ una delle gare più importanti della stagione. Non vedo l’ora di tornare a Bathurst. La pista è fantastica. Ci sono stato già tre volte. L’anno scorso è andata alla grande e siamo arrivati secondi. L’obiettivo è il podio anche stavolta“, ha dichiarato Valentino Rossi. Il conto alla rovescia è già iniziato. La 12 Ore di Bathurst si disputerà tra il 12 e il 15 febbraio 2026.