Google+Maps+diventa+un%26%238217%3Barma+per+i+ladri%3A+il+nuovo+escamotage+che+mette+tutti+in+pericolo
reportmotoriit
/2025/12/27/google-maps-diventa-unarma-per-i-ladri-il-nuovo-escamotage-che-mette-tutti-in-pericolo/amp/
Latest News

Google Maps diventa un’arma per i ladri: il nuovo escamotage che mette tutti in pericolo

Published by
Davide Russo
Tempo di lettura: 2 minuti

Google Maps serve a tutti per spostarsi lungo le strade, ma rappresenta anche uno strumento utile nelle mani dei malviventi. Scopriamo come funziona.

Oggi come oggi i ladri possono invadere le proprietà private sfruttando la tecnologia messa in rete gratuitamente da Google. Avete capito bene perché se vi affidate alla nota app di Google vi troverete a sbirciare tra palazzi comodamente seduti su una sedia.

Il lato oscuro di Google Maps – Reportmtori.it

L’idea di guardare nelle case altrui è venuta a una banda di ladri indiani che si è affidata a uno strumento estremamente affidabile per pianificare i furti: Google Maps. I dati di Street View, che includono immagini ad alta risoluzione a livello stradale, hanno consentito ai malviventi di ispezionare le case e i dintorni e pianificare accuratamente la via d’uscita senza nemmeno dover uscire di casa. I colpi nelle dimore di lusso sono sempre stati altamente rischiosi per i ladri, come si vede anche nei film, perché era molto difficile capire cose ci fosse dietro a un portone o a un alto cancello.

Il lato oscuro di Google Maps

Google Maps ha dato la possibilità ai ladri di pianificare il furto senza rivelare la propria identità o il proprio volto. Un trio si è spostato rapidamente in altri stati per evitare di essere catturato. Pianificavano sempre i loro attacchi in posti diversi e si affidavano alla medesima strategia. In base a quanto riportato dai media locali i soggetti erano entrati in un’abitazione dotata di telecamere di sorveglianza. La polizia è riuscita ad arrestare il gruppo, scoprendo che lo stesso trio era responsabile di altre sei rapine. La notizia è stata riportata dai colleghi di Autoevolution.com.

Google Maps ti aiuta a ricordare dove hai parcheggiato, tutto davvero molto semplice – reportmotori.it

Il metodo che usavano era quello di scoprire i punti deboli con Google Maps Street View. Le immagini ad alta risoluzione su Google Maps possono essere un alleato strategico per esplorare il mondo. Google offre agli utenti un modo per proteggere le proprie case. E’ possibile effettuare la richiesta per oscurare le proprie case su Google Maps e Street View. Non è la prima volta che Google Maps viene utilizzato per scopi truffaldini, ma questo è il mondo attuale e bisogna tenere gli occhi aperti.