Pneumatici auto, i più economici che rendono quanto le grandi marche - reportmotori
Pneumatici auto, questi sono i più economici ma hanno una resa pari a quella delle grandi marche. Da non credere.
L’importanza di avere pneumatici sempre in perfette condizioni, di buona qualità, e adatti alla propria automobile e alla stagione in corso viene spesso sottovalutata. Avere gomme non usurate o sgonfie, con la giusta pressione, e della giusta tipologia è fondamentale per avere una buona tenuta in strada e avere un maggiore controllo dell’automobile, migliorando la sicurezza e abbassando i rischi di incidente.
Spesso si decide di sostituire le proprie gomme solo quando non si può più fare a meno, mettendo a repentaglio la propria sicurezza. Bisogna invece intervenire subito in caso di usura o danni, e sostituirle prontamente (senza considerare tutti quelli che di recente sono stati costretti a togliere i set estivi per mettere quelle invernali). Un processo che, purtroppo, non è certo economico (anche per questo si tende a rimandare quanto più possibile). Fortunatamente, però, è possibile risparmiare sulla scelta dei pneumatici senza però rinunciare ad avere gomme di qualità e affidabili, optando per marchi meno “blasonati” ma comunque validi. I colleghi del portale auto.everyeye hanno elencato alcune alternative low cost di valore.
Ci sono delle sottomarche che permettono di risparmiare ma mantengono alto il livello della qualità. Partendo da Michelin, colosso assoluto del settore, abbiamo le sottomarche Kleber, Tigar e Kormoran, che garantiscono buona affidabilità. Tra le convenienti troviamo poi le gomme Barum, sottomarca della Continental, marchio ceco che è soprattutto noto per i modelli estivi. Tra i marchi dell’universo Continental meritano la menzione anche Semperit e Uniroyal. Sempre restando tra i colossi, chi è un fan dei pneumatici Goodyear può trovare compromesso con la Debica e la Fulda.
In Asia troviamo le giapponesi Toyo e le Falken (Sumitomo Tyres), l’indonesiana GT Radial, che fa capo a Giti Tire, e le coreane Hankook (con la sottomarca Laufenn), Kumho e Nexen. In Cina il settore sta crescendo moltissimo, come tutta l’industria delle auto, e tra i nomi interessanti troviamo Goodride, Evergreen, LandSail, LingLong, Rovelo, Maxxis, Taurus, Hifly, Sailun, Wanli e molti altri ancora. Le alternative non mancano: non resta altro che scegliere quella più adatta alle proprie esigenze tenendo conto che scegliere la giusta gomma è una tutela in più per la vostra sicurezza.