Annuncio inaspettato su Max Verstappen (Ansa) Reportmotori.it
Max Verstappen diventerà ricercatissimo al termine della scadenza naturale del suo contratto. I competitor sono già sulle sue tracce.
La Red Bull Racing rimarrà un top team anche con le nuove regole tecniche? E’ quello che si chiedono i principali rivali che farebbero carte false per inserire nel roster il pilota più forte in griglia. Nonostante abbia perso la corona iridata di soli due punti il figlio d’arte di Jos ha dimostrato di essere il migliore in termini di talento puro.
La Mercedes non ha mai nascosto un forte interesse per l’ex numero 1 della RB che, dal prossimo anno correrà con il 3, in passato di Daniel Ricciardo. Toto Wolff ha rinnovato la fiducia a George Russell e Kimi Antonelli, ma stravede per Verstappen. La Ferrari, per il dopo Hamilton, sarebbe tentata di fare un ingente investimento per convincere l’olandese. Tutto dipenderà dalle qualità tecniche delle monoposto di nuova generazione. La Red Bul Racing non partirà con i favori del pronostico perché dovrà costruirsi per la prima volta in casa delle Power Unit con il supporto di Ford.
Il CEO dei Corporate Projects e New Investments della Red Bull GmbH, Oliver Mintzlaff, si è sbilanciato sul futuro di Max Verstappen. Il manager tedesco, in una intervista al quotidiano olandese De Telegraaf, vorrebbe legare il nativo di Hasselt a vita al di là delle performance. “Ciò che è importante dire è che non temo alcuna clausola di rendimento nel suo contratto – ha analizzato il CEO – la cosa più importante per un atleta è vedere che tutti in squadra danno il massimo. E credo che Max sia rimasto colpito dai risultati e dall’atmosfera di squadra di quest’anno”.
“Max vuole sempre vincere e avere la migliore macchina possibile – ha ammesso Oliver Mintzlaff – ma lo vogliamo anche noi. Finché Max sentirà che ci stiamo impegnando e che stiamo facendo tutto il possibile, credo che rimarrà fedele. Vede anche quanto abbiamo investito nel nostro motore. Non dimentichiamo che siamo un marchio di bevande energetiche e che questo è un passo unico. Sento che c’è enorme apprezzamento e lealtà da entrambe le parti. Non ho dubbi che Max Verstappen concluderà la sua carriera alla Red Bull”. Nonostante la fiducia reciproca, nel 2026 la F1 cambierà faccia e non si tratterà solo di motore. Il drink team ha persone molto valide, ma non ha mai costruito internamente un motore di una Formula 1.