Ha 6 motori ed è l'aereo più grande del mondo: può trasportare paesi interi - reportmotori
Questo aereo è il più grande al mondo: può trasportare interi paesi. E’ davvero un colosso dei cieli, numeri da record.
L’industria dei motori continua ad essere in costante evoluzione, non soltanto sul fronte delle automobili, sempre più ricche di dotszioni e super performanti, ma anche per quanto riguarda gli altri tipi di veicoli ogni giorno utilizzati. L’aereo, per esempio, è uno dei più messi di trasporto più gettonati, sia per il trasporto di persone che di merci. E’ infatti amatissimo per la sua praticità e comodità, e per la sua velocità che permette di raggiungere in pochissimo tempo ogni parte del mondo. Anche su questo fronte stanno venendo fatti moltissimi passi in avanti, con aerei sempre più potenti e al passo con i tempi, dalle dimesioni super importanti e sostenibili: il veicolo di cui parleremo questa volta, in particolare, ha colpito tutti per le sue dimensioni davvero da record.
Questo aereo è già stato avvistato nei cieli statuitensi, e ha impressionato per la sua incredibile stazza. Non è certo passato inosservato, tanto che ha guadagnato il titolo di aereo più grande del mondo. Altro che aerei militari, è lui il re dei cieli.
Il Roc Stratolaunch, che non troppo tempo fa è statp avvisato nei cieli della California, come riportato dai colleghi di auto.everyeye. si è guadagnato il titolo di l’aereo più grande del mondo grazie alla sua apertura alare da ben 117 metri, un vero record anche per i più grossi velivoli. E’ un aereo da trasporto realizzato dalla Scaled Composites su ordine della Stratolaunch Systems.
Questo colosso dei cieli è alimentato da ben sei motori, quelli tipici del Boeing 747, ha dunque una porenza fuori dal normale, ed ha una capacità incredibile: può portare oltre 230.000 chilogrammi. E’ insomma un vero colosso, tanto che sulle piste meno ampie fa fatica a decollare e deve calibrare con precisione estrema le sue manovre. Di certo, però, non fa fatica a far sentire il suo rombo, davvero intimidatorio.
Sono serviti ben 8 anni, dall’inizio del progetto nel 2011 al primo volo nel 2019, per perfezionare il progetto e dargli effettivamente vita, oggi è certamenteun successo. Nel corso del tempo è stato utilizzato per diversi propositi: dalla messa in orbita dei satelliti sino al compito attuale di trasporto di persone e merci, e adesso è pronto a continuare a stupire.