Vuoi concederti una vacanza nel 2026 ? Eccoli i giorni per il ponte perfetto: calendario favorevolissimo - reportmotori.it
Il 2025 si sta per concludere e in tantissimi avranno dato già un’occhiata al calendario del prossimo anno per verificare l’opportunità di possibili giorni di vacanza aggiuntivi oltre ai festivi. Possiamo già anticiparvi che ci saranno. Ecco quando
Con l’approssimarsi della fine dell’anno è una dei gesti spontanei che facciamo un pò tutti. Quale ? Quello di procurarci un calendario del nuovo anno in arrivo per conoscere in che giorno cadono le date più significative riguardanti le festività e altre ricorrenze da ricordare.
A proposito di festività e di calendario, la curiosità ulteriore è dovuta alla possibilità eventuale di accorpare ai giorni festivi altri in aggiunta per un ponte più o meno lungo. Prima di scendere nel dettaglio, possiamo già anticiparvi che il 2026 sarà un anno propizio da questo punto di vista grazie a incroci nel calendario davvero favorevoli.
Cominciamo subito dal primo possibile ponte che è imminente per chi non ha le canoniche due settimane di stacco natalizio. Capodanno (l’1 gennaio 2026) cade di giovedì. Prendendo il 2 e il 5 di ferie con l’Epifania (6 gennaio) che è di martedì potreste godere di sei giorni di riposo di fila, davvero niente male per cominciare il nuovo anno.
Nel 2025, Pasqua insieme alla Festa della Liberazione e al 1 Maggio sono capitate vicino tra loro consentendo a chi ha potuto una sorta di anticipazione delle ferie estive con la possibilità di un ponte anche superiore a una settimana. Nel 2026, Pasqua anticipa e cade di domenica 5 aprile, quindi, l’incrocio sopra citato non sarà più possibile. La Festa della Liberazione del 25 aprile è un sabato. Collocazione favorevole, invece, per la Festa dei Lavoratori del 1 maggio che è un venerdì con la conseguente possibilità di un ponte lungo senza prendere giorni di ferie.