Trionfo totale per Elon Musk, il Tribunale gli ha ridato lo stipendio: quanto prende adesso ? Più di 1200 Tesla Model 3 messe insieme (Ansa - reportmotori.it)
Elon Musk può gioire per la sentenza del Tribunale, con il suo stipendio che gli vale diverse Model 3.
Non ci sono dubbi sul fatto che, a prescindere che si possa essere un suo ammiratore o detrattore, Elon Musk sia uno dei personaggi più in voga degli ultimi anni. Il suo nome si è imposto a livello popolare come colui che ha saputo stravolgere il settore automobilistico, con le auto elettriche che hanno avuto nella Tesla un alleato determinante.
Il marchio a stelle e strisce ha dimostrato di poter dare alla luce diverse vetture di eccellente caratura e tra queste vi è senza dubbio la Model 3. Siamo di fronte infatti a una berlina che è perfetta per ogni occasione, con le dimensioni che evidenziano una vettura da 472 cm di lunghezza, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 144 cm.
In questo modo la Tesla Model 3 ha la possibilità di contenere in modo più che confortevole ben cinque persone. Il motore che monta al proprio interno è del tutto elettrico e ha modo di toccare un’erogazione massima che è di 283 cavalli. Il picco di velocità è di 201 km/h, con il prezzo che si stanzia sui 37.970 euro, ma ora per Musk ci sono delle splendide notizie.
Si sa che quando si è al vertice della piramide possano nascere gelosie ed invidie. Lo sa molto bene anche Elon Musk, con il numero uno di Tesla che infatti ha dovuto fare i conti con un attacco diretto da parte di uno degli azionisti della casa americana, il quale lo ha accusato di aver ricevuto in modo illecito 56 miliardi di dollari, dunque 48 miliardi di euro.
I fatti risalgono al 2018, anno in cui Musk chiese e ottenne questi soldi per poter migliorare sempre più il marchio. Il compenso era stato bloccato dal Tribunale del Delaware da gennaio 2024, in modo tale da poter fare chiarezza sul caso. La Corte Suprema ha realizzato un fascicolo di ben 49 pagine, evidenziando come nel 2024 la sentenza fu sbagliata.
Non solo la somma è tornata completamente nel conto corrente di Elon Musk, ma allo stesso tempo si è deciso di aggiungere un dollaro, in modo simbolico, per dimostrare come Tesla avesse ragione. In questo modo il patrimonio di Musk sale a ben 749 miliardi di dollari.