Elkann in perdita anche con Ferrari: cosa sta accadendo (Reportmotori)
Le Ferrari sono patrimonio dell’umanità, ed i fortunati clienti cercano di fare di tutto per proteggerle ed evitare danni. Ecco la soluzione che è stata trovata da alcuni ingegnosi esperti.
Acquistare una Ferrari è il desiderio di tutti coloro che nutrono una minima passione verso il mondo dei motori, ma la quasi totalità di essi sanno che questo desiderio è destinato a restare tale. Solo poche migliaia di vetture del Cavallino vengono vendute ogni anno, simbolo dell’esclusività di questo mito del settore delle auto sportive. Coloro che riescono a portare a termine il loro sogno hanno una grande responsabilità, che li obbliga ad osservare un comportamento rispettoso.
Una volta acquistata una Ferrari, infatti, diventa fondamentale evitare una guida troppo aggressiva, perché c’è il serio rischio di causare gravi incidenti e distruggerla in un millisecondo. Tuttavia, c’è anche la possibilità di proteggerla con metodi sino ad oggi sconosciuti, come quello raccontato sul sito web “Motor-elpais.com“. La soluzione trovata da alcuni esperti è a dir poco inedita, ma può essere una svolta totale per chi desidera non prendersi rischi.
La soluzione della quale vogliamo parlarvi è stata realizzata da CarCapsule, vale a dire una società americana che è specializzata nella protezione delle vetture. Si tratta di una capsula resistente realizzata in PVC, ovvero materiale termoplastico, che viene applicata attorno alla vettura, anche ad una Ferrari, così da poterla proteggere in ogni situazione. Quando si è al volante di una supercar, c’è sempre il rischio che anche il minimo danno da parcheggio possa costare svariate migliaia di euro, ma con questa capsula, si eviterà ogni tipo di rischio.