Mercedes+svela+il+pick+up+pi%C3%B9+lussuoso+del+mondo%3A+ha+dettagli+mai+vista+prima+che+lo+rendono+unico
reportmotoriit
/2025/12/21/mercedes-svela-il-pick-up-piu-lussuoso-del-mondo-ha-dettagli-mai-vista-prima-che-lo-rendono-unico/amp/
Auto

Mercedes svela il pick up più lussuoso del mondo: ha dettagli mai vista prima che lo rendono unico

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

In casa Mercedes l’offerta è sempre più grande, e la divisione Special Trucks ha svelato al mondo il pick-up Unimog. Il motore è uno dei punti di forza, ma a bordo il lusso non manca.

La Mercedes è un brand che amplia costantemente la propria offerta, e dopo aver svelato al mondo il nuovo SUV premium GLB, ha deciso di stuzzicare ulteriormente la curiosità dei fan con la sua divisione Special Trucks. Per il suo 80esimo compleanno, Special Trucks svela Unimog, un concept di pick-up lussuosissimo, nato a seguito della partnership firmata con Hellgeth Engineering.

Mercedes logo (ANSA) – Reportmotori.it

Parliamo di un colosso della strada, dotato di grandi qualità da fuoristrada, con tanta potenza e due comfort a bordo degno di nota. Il modello si basa sul Mercedes Unimog U 4023 all-terrain, dotato di assali a portale, telaio che può resistere alla torsione, trazione integrale inservibile e bloccaggi longitudinali. In aggiunta, troviamo anche dei differenziali, presenti sui due assi. Come andremo a vedere nelle prossime righe, la grande novità è il motore, che consente al nuovo arrivato di sprigionare una potenza mai raggiunta in precedenza.

Mercedes, il pick-up Unimog con il sei cilindri da 300 cavalli

La Mercedes Special Trucks permette al concept Unimog di effettuare un deciso passo in avanti in termini di potenza, eliminando il vecchio quattro cilindri. Il nuovo motore è un sei cilindri OM 936 da 300 cavalli di potenza massima, garantendo più spinta in fase di trazione. Guardando al look, il colore è un grigio opaco, che fa spiccare i cerchi in alluminio da 20″. Inoltre, è nuova anche l’illuminazione a LED, mentre il MirrorCam va a prendere il posto degli specchietti con alcune telecamere innovative e dei monitor digitali a bordo.

Mercedes Unimog in mostra (Mercedes) – Reportmotori.it

Per quanto riguarda l’abitacolo, c’è spazio per quattro persone, avvolte da sedili in pelle di alta qualità ed impunture colorate. L’illuminazione, anche in questo caso, è a LED, con tanto di tappetini in pelle. Un cliente di casa Mercedes si occuperà ora di testare il mezzo per raccogliere dati, e la cosa rende bene l’idea del fatto che i tecnici della casa della Stella a tre punte vogliano avviare un reale piano di sviluppo, così da poter condurre anche ad un modello di produzione.