Alfa Romeo logo (Pixabay) - Reportmotori.it
Un nuovo progetto di un’Alfa Romeo innovativa sta circolando in queste ore online, ed ha ottenuto l’acclamazione da parte degli appassionati. Andiamo a scoprire i segreti di un vero e proprio gioiello.
Il momento è buono in casa Alfa Romeo, brand premium del gruppo Stellantis che sta tentando di farsi strada in un difficile segmento del mercato. A trainare le vendite sono i SUV Junior e Tonale, gli ultimi due modelli lanciati dalla casa di Arese, che ha ormai del tutto abbracciato le auto a ruote alte, abbandonando le berline sportive, che costituivano la gran parte del proprio DNA.
L’Alfa Romeo sta preparando la nuova generazione della Tonale, attesa per il 2027, così come le nuove Stelvio e Giulia, le quali saranno prodotte ancora a Cassino, sulla nuova piattaforma STLA Large. Nel frattempo, c’è chi sogna di vedere all’opera anche un modello del tutto nuovo, provando a fungere da ispirazione ai designer stessi. Andiamo a scoprire i segreti di un progetto che ha già ottenuto l’acclamazione popolare.
Sul proprio profilo Facebook, nel corso di questi giorni, Bruno Callegarin ha mostrato il proprio render dell’Alfa Romeo Extrema, una berlina di lusso frutto della sua fantasia. Non si tratta di un progetto concreto in programma per il futuro della casa del Biscione, ma di un esercizio di stile realizzato dall’autore. Si tratta di una berlina sportiva, con quattro porte e quattro posti a bordo, e l’obiettivo è quello di massimizzarne le prestazioni con tutti i suoi particolari.
Il design è infatti aggressivo, soprattutto nel frontale, con lo scudetto Alfa Romeo molto affilato, e le superfici appaiono muscolose in ogni angolo della carrozzeria. I fari sono sottili, e non mancano le firme luminose e dei particolari che esaltano la ricerca aerodinamica. Vogliamo immaginare questa splendida creatura con un motore turbo a benzina, che potrebbe regalare prestazioni fuori dal comune, tali da far innamorare di lei gli alfisti sparsi per tutto il pianeta. Purtroppo, non vedremo mai un progetto simile realizzato.