La+Toyota+che+va+come+una+Ferrari+ma+costa+molto+meno%3A+modello+potentissimo%2C+%C3%A8+imbattibile
reportmotoriit
/2025/12/21/la-toyota-che-va-come-una-ferrari-ma-costa-molto-meno-modello-potentissimo-e-imbattibile/amp/
Auto

La Toyota che va come una Ferrari ma costa molto meno: modello potentissimo, è imbattibile

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa Toyota corre come una Ferrari ma costa molto meno: è un modello davvero potentissimo, ha colpito tutti. 

Toyota è numeri di vendita alla mano il principale costruttore di automobili al mondo. La casa giapponese nel corso dei decenni è riuscita ad abbinare una grande affidabilità e qualità ad un prezzo tutto sommato abbordabile. Anche dal punto di vista della potenza, però, il colosso nipponico non ha niente da invidiare.

La Toyota che va come una Ferrari ma costa molto meno: modello potentissimo, è imbattibile – reportmotori

Quando si parla di auto dalle prestazioni incredibili, Ferrari è probabilmente il primo nome a venire in mente. L’azienda di Maranello è da sempre simbolo di eccellenza nel mondo delle quattro ruote, e certamente i suoi veicoli rappresentano uno standard anche per le rivali. Toyota, come detto prima, non teme rivali e ha una gamma varia, e anche per quanto riguarda i veicoli ad alte prestazioni si difende con auto che costano molto meno di una Ferrari, ma risultano comunque divertenti da guidare per gli amanti delle supercar.

Toyota, la nuova GR GT sarà un gioiello: performance da urlo

Ogni appassionato di motori non può che entusiasmarsi nel sentire la sigla GR, che indica la divisione sportiva ad alte prestazioni della casa giapponese. E adesso dal genio nipponico sta per nascere un nuovo piccolo gioiello da aggiungere alla amatissima gamma. Toyota è pronta a lanciare la nuova GR GT, nuovo bolide della casa giapponese. Il veicolo, come si legge sul portale auto.everyeye.it, ha richiesto moltissimo lavoro all’azienda, che sta curando l’auto in ogni minimo dettaglio per spingere il più possibile le prestazioni della vettura. Tutto, dalle dimensioni alla struttura, è studiato per garantire equilibrio e la giusta dinamica per far raggiungere il massimo potenziale al motore e esaltare il sistema ibrido del veicolo.

Toyota, la nuova GR GT sarà un gioiello: performance da urlo (AnsaFoto) – reportmotori

Il risultato sono prestazioni da sogno: si stima che la nuova Toyota possa avere le carte in regola per arrivare a far registrare una accelerazione da 0 a 100 Km di meno di tre secondi. Non si conoscono ancora tutti i dettagli della GR GT, di certo però l’azienda punta molto su questo progetto e non vuole lasciare niente al caso. Anche il prezzo andrà di conseguenza, sarà un’auto esclusiva e non certo accessibile a tutti. Anche in questo senso molto più simile ad una Ferrari che alle classiche Toyota di qualità ma dai prezzi tutto sommato abbordabili che l’hanno messa in cima alla lista delle vendite.