All%26%238217%3Basta+un%26%238217%3Baltra+Ferrari+memorabile%2C+sotto+al+cofano+ha+un+motore+sublime%3A+il+costo+%3F+Letteralmente+spaventoso
reportmotoriit
/2025/12/19/allasta-unaltra-ferrari-memorabile-sotto-al-cofano-ha-un-motore-sublime-il-costo-letteralmente-spaventoso/amp/
Auto

All’asta un’altra Ferrari memorabile, sotto al cofano ha un motore sublime: il costo ? Letteralmente spaventoso

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa asta Ferrari è davvero memorabile: motore potentissimo sotto al cofano. Ha un costo davvero incredibile, da non credere. 

Pochi marchi hanno il prestigio del brand Ferrari. L’azienda di Maranello rappresenta uno standard di eccellenza a quattro ruote, amatissima da appassionati di motori e collezionisti. Il costo dei veicoli Ferrari può raggiungere costi davvero incredibili già di per sé, cifre che aumentano a dismisura nel caso di veicoli particolarmente rari ed esclusivi, come per esempio edizioni limitate o auto datate con una storia particolare (come per esempio ex proprietari illustri).

All’asta un’altra Ferrari memorabile, sotto al cofano ha un motore sublime: il costo ? Letteralmente spaventoso – reportmotori

Nel caso di questi modelli, molto spesso diventano protagoniste di aste esclusive dedicate a collezionisti, e riescono a raggiungere cifre davvero da capogiro, tanto che alcuni esemplari particolarmente pregiati sono nella classifica dei veicoli di maggiior valore della storia.

Un’altra asta con protagonista un amato veicolo Ferrari sta per tenersi prossimamente, e anche questa volta chi vorrà questo modello dovrà sborsare una cifra davvero da capogiro.

Ferrari 250 GTO “Bianco Speciale”, cifra da record per il modello

Una Ferrari 250 GTO “Bianco Speciale” sarà messa all’asta a Kissimmee, in Florida, nella World’s Largest Collector Car Auction che si terrà dal prossimo 6 al 18 gennaio. Questo modello è unico nel suo genere: dal 1962 al 1964 vennero prodotte appena 36 unità, ma questa è l’unica di colore bianco, ed è una delle sole 8 realizzate con la guida a destra. Inoltre, ha anche avuto un passato di prestigio, rendendosi protagonista di grandi successi nel motorsport, con una vittoria nella classe GT. Questo veicolo con numero di telaio 3729GT è insomma un vero pezzo da museo, e si preannunciano offerte da capogiro. Occhio però a considerarlo solo un cimelio, il veicolo è alimentato da un motore V12 Tipo 168/62 Comp da 2.953 cc capace di sprigionare ben 300 Cv di potenza, è un vero bolide.

Ferrari 250 GTO “Bianco Speciale”, cifra da record per il modello (Mecum) – reportmotori

Viste anche le condizioni praticamente perfette del modello, come detto ci si aspetta che il veicolo venga venduto a cifre davvero esagerate. Si parla infatti di decine di milioni di dollari, anche considerando le precedenti valutazioni delle GTO. Un acquisto, insomma, nelle mire davvero di pochissimi, anche per gli standard già di per se esclusivi e dispendiosi della Ferrari. Tutti gli altri, però, si possono consolare quanto meno ammirando un vero gioiello su quattro ruote e un pezzo incredibile di storia della Ferrari.