Verstappen+annuncia+l%26%238217%3Baddio+definitivo%3A+la+notizia+%C3%A8+ufficiale
reportmotoriit
/2025/12/18/verstappen-annuncia-laddio-definitivo-la-notizia-e-ufficiale/amp/
Formula 1

Verstappen annuncia l’addio definitivo: la notizia è ufficiale

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Novità importanti per Max Verstappen, con il campione olandese che è costretto a dover dire addio a un qualcosa che lo ha contraddistinto.

La stagione 2025 è quella che ha portato al successo Lando Norris e la sua McLaren, ma allo stesso modo nessuno mette in discussione la netta superiorità di Max Verstappen sulla concorrenza. Siamo di fronte infatti a uno dei più grandi piloti della storia della F1, con le sue imprese che sono destinate a rimanere per sempre nella leggenda.

Verstappen annuncia l’addio definitivo: la notizia è ufficiale (Ansa – reportmotori.it)

La rimonta che stava per completare in questa stagione è già nel mito, visto che a nove gare dalla fine aveva un ritardo di 104 punti dalla vetta e dopo Abu Dhabi il Mondiale gli è sfuggito solo per due punti. Verstappen ha dimostrato di saper volare con una Red Bull non certo a livello del proprio recente passato, ma con Max tutto può diventare realtà.

A prescindere però da quelle che possono essere le valutazioni del caso, Verstappen si trova a dover cambiare numero. Dopo ben quattro anni nei quali ha potuto sfoggiare l’1 sulla sua monoposto, ora è tempo di cambiare. Prima del numero dei campioni, Super Max era solito correre con il 33, ma ora ci sono grandi novità, anche se non sono mancate le sorprese.

Verstappen sceglie il 3:” Quando dicevo del 69, Kelly ci diceva ‘Che assurdità”

Dopo tanti anni anche Max Verstappen deve tornare a scegliere un numero e alla fine il fenomeno olandese ha deciso di virare sul 3. Una scelta che da un certo punto di vista stacca con il passato, ma che allo stesso modo ricorda il suo vecchio 33.

Verstappen sceglie il 3:” Quando dicevo del 69, Kelly ci diceva ‘Che assurdità” (Ansa – reportmotori.it)

Mi è sempre andato bene il 33, ma ora lo possiamo cambiare e ho preferito andare sul 3, ho sempre preferito i numeri singoli. In passato ho detto che rappresentava la doppia fortuna, ma io la mia fortuna in F1 già l’ho avuta”. La F1 dunque vedrà Verstappen con il terzo numero diverso sulla propria monoposto, ma avrebbe potuto essere anche il 69.

Ogni volta che ho detto in un’intervista che volevo il 69, Kelly (in riferimento alla compagna Kelly Piquet) mi dice ‘ma che assurdità stai dicendo?’. Alla fine bisogna anche scherzare un po’”. Verstappen dunque regala un po’ di buon umore il campionissimo olandese che ora dovrà tornare in vetta alla classifica per tornare ad avere il numero 1.