Se possiedi una di queste 7 auto sei davvero fortunato: non si rompono mai, poveri meccanici - reportmotori
Chi possiede una di queste auto è davvero fortunato: hanno una tenuta incredibile, non si rompono davvero mai. Risparmi tantissimo dal meccanico.
Spesso quando si acquista una nuova automobile ci si lascia tentare da un prezzo di listino favorevole, ma attenzione: c’è un aspetto da considerare altrettanto importante. Puntare su un veicolo affidabile deve essere una priorità, se non si vuole rischiare di buttare via tutto il risparmio in spese di riparazione dal meccanico e stress per i continui problemi dell’auto. Ecco perché, da tempo ormai, sono a disposizione dei clienti sempre più informazioni e sondaggi relativi alla qualità dei veicoli, alla frequenza con cui presentano malfunzionamenti, e alla loro affidabilità. Ma su quali veicoli puntare?
Un buon indirizzo arriva dalla Germania, piuttosto rigida sul fronte delle revisioni. Il Tüv, uno dei principali enti di revisione del Paese, ha pubblicato il resoconto annuale sulle problematiche manifestate dai veicoli, ed alcuni in particolare hanno superato brillantemente la prova. Ecco quali sono i modelli che a tre anni dal loro acquisto si sono rivelati essere più affidabili.
Non sorprenderà la grande presenza di auto giapponesi e tedesche nella lista, due paesi da sempre rinomati per la qualità e la tenuta dei propri veicoli. Il paese del Sol Levante, in particolare, vince il primato con la Mazda 2, auto più affidabile con appena 2,9% di problemi significativi. Presente in lista anche la “sorella” Toyota Yaris Cross, altro baluardo di affidabilità.
La migliore delle tedesche è la Mercedes Classe B, al secondo posto della classifica generale con il 3,0%, promosse a pieni voti anche la VW T-Roc, la BMW Serie 1/Serie 2, la Audi Q3. Chiude la lista dei modelli affidabili la Mini Cooper SE. Questi veicoli, insomma, secondo le rilevazioni che arrivano dalla Germania sono quelli che hanno presentato meno problemi ai propri proprietari, permettendogli di risparmiare un grande numero di soldi di eventuali riparazioni, oltre a non averli mai lasciati a piedi. Sono modelli capaci di accompagnare i clienti per lunghi anni, se non siete tra coloro che amano cambiare di frequente la propria automobile ma cercate un modello che duri questi possono essere la scelta giusta.
Chi ha uno di questi veicoli può dunque tirare un sospiro di sollievo: sono veicoli di assoluta qualità secondo questi dati. Il prezzo d’acquisto è coronato anche da una affidabilità che rende la spesa conveniente alla lunga distanza.