Sanremo, altro che italiane: la Rai sceglie una protagonista giapponese, ha già convinto tutti (AnsaFoto) - reportmotori
Sanremo, altro che italiane: la Rai ha scelto una protagonista giapponese, ha già convinto tutti quanti.
E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo, la rassegna canora più amata e seguita del paese. Come ogni anno, per il mese di Febbraio l’Italia è pronta a fermarsi per una settimana per godersi i giorni di leggerezza e musica tra commenti e chiacchiere. Un rito che ormai da più di settanta anni unisce moltissimi. Quest’anno il Festival, condotto da Carlo Conti, prenderà il via in ritardo rispetto al solito, è infatti previsto dal 24 al 28 Febbraio.
Anche quest’anno, sono tantissime le aziende che tramite partnership e sponsorizzazioni approfitteranno della vetrina sanremese per portare al grande pubblico i propri prodotti, e non mancano ovviamente le partecipazioni a tema motori. A sorpresa, però, non sarà una italiana la protagonista a quattro ruote di Sanremo, ma una azienda giapponese ormai “di casa” in terra ligure per l’occasione.
Anche per la settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo, Suzuki è tra i partner della manifestazione. L’azienda sarà auto ufficiale della edizione, e sotto i riflettori ci sarà la Swift Hybrid, già vista anche durante la finale di Sanremo Giovani. La piccola citycar giapponese è perfetta per l’utilizzo in città, iper tecnologica e sostenibile. E’ un modello versatile, che l’azienda punta a rendere tra le grandi protagoniste del mercato internazionale anche per il prossimo anno sfruttando anche l’occasione sanremese per farla conoscere ancora di più al grande pubblico.
Suzuki avrà poi ancora il suo palco a piazza Colombo, il Suzuki Stage, che si appresta ad ospitare esibizioni di primo piano e ad essere un punto di riferimento per i visitatori della cittadina durante i giorni della rassegna. Saranno moltissimi gli eventi e le occasioni di incontro che saranno organizzate nello spazio della casa giapponese, come già fatto sapere. Maggiori informazioni arirveranno ovviamente nelle prossime settimane.
“Per Suzuki la musica è espressione di passione, dinamicità e innovazione: gli stessi valori che da sempre guidano il marchio – fanno sapere da Suzuki Italia”. L’azienda ha ribadito il legame profondo e ormai duraturo con il Festival e la volontà di continuare a supportare il mondo della musica italiana.