Forbes ha fatto i calcoli sul patrimonio di Elon Musk ed è uscito un numero enorme: si, avete letto bene (AnsaFoto) - reportmotori
Forbes, ecco i calcoli sul patrimonio di Elon Musk: il numero è enorme, sembra impossibile anche solo pensarlo.
Che il patrimonio di Elon Musk raggiunga cifre incredibili non è certo una sorpresa per nessuno. I guadagni del leader di Tesla sono spesso stati al centro del dibattito sulle cronache di tutto il mondo negli ultimi anni. Dal successo di Tesla nel mondo dei motori al social X, sino a SpaceX, pilastro nella corsa allo spazio, per arrivare a xAi, che lavora allo sviluppo di nuove tecnologie: sono moltissime le aziende del miliardario, che nel corso degli anni hanno fruttato tanto da regalargli il titolo di uomo più ricco del mondo.
Le aziende di Musk, come detto, sono delle vere macchine da soldi, nonostante le polemiche che ruotano intorno alla sua figura (la sua visione politica e la decisione di appoggiare la presidenza di Donald Trump ha allontanato molta della potenziale clientela dalle sue aziende ed è stata fortemente divisiva). Dall’altro lato, però, non sembra avere minato i guadagni di Musk, che anzi continuano a crescere a dismisura. La rivista Forbes ha finalmente svelato l’effettiva cifra del patrimonio di Elon Musk, e il valore è davvero faraonico.
Elon Musk è riuscito a sfondare il muro dei 600 miliardi di dollari secondo le stime di Forbes, raggiungendo vette sempre più elevate. Il miliardario sarebbe arrivato ad avere un patrimonio netto di ben 677 miliardi di dollari. A fare schizzare in alto il valore, che sino a poco tempo prima era stimato a “solo” 500 miliardi, è stata la vendita delle azione di SpaceX da parte di dipendenti e investitori.
SpaceX ha un valore che, essendo una società privata e non basata sul prezzo delle azioni pubbliche, viene stabilito in base al round di finanziamento o alla cessione delle azioni da parte dei dipendenti. Proprio prendendo in considerazione quest’ultimo caso Forbes ha stimato per SpaceX un valore di 800 miliardi di dollari. Avendo Musk il 40% delle azioni dell’azienda, e avendo SpaceX ottenuto una valutazione doppia rispetto a quella precedente (800 miliardi di dollari contro 400) il patrimonio di Elon Musk è aumentato ulteriormente. Il miliardario dunque può sorridere, il suo patrimonio ha un valore sempre più elevato.