Stellantis+stracciata+dalla+nuova+auto+spagnola%3A+costa+poco+ed+ha+una+qualit%C3%A0+inarrivabile
reportmotoriit
/2025/12/16/stellantis-stracciata-dalla-nuova-auto-spagnola-costa-poco-ed-ha-una-qualita-inarrivabile/amp/
Auto

Stellantis stracciata dalla nuova auto spagnola: costa poco ed ha una qualità inarrivabile

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

Stellantis, la nuova auto spagnola è pronta a stracciare Stellantis. Costa poco e ha una super qualità. E’ tra le proposte più interessanti del momento. 

Stellantis può contare nel suo roster su alcuni dei marchi più apprezzati dell’automotive europeo: da FIAT a Peugeot, da Alfa Romeo a Citroen, per finire con Lancia o Opel, solo per citarne alcuni. Il gruppo riesce a conquistare una grande fetta di pubblico, e a offrire modelli dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Le rivali nel continente, però, non mancano. Basta pensare al gruppo Renault, che con la “casa madre” francese e la controllata Dacia da filo da torcere, o ancora al gruppo Volkswagen.

Stellantis stracciata dalla nuova auto spagnola: costa poco ed ha una qualità inarrivabile – reportmotori

La casa tedesca ha in serbo grandi novità per il prossimo anno, non solo per quanto riguarda l’azienda di Wolfsburg. Tra i grandi protagonisti del prossimo anno ci sarà anche un brand spagnolo che sta conqusitando una quota di mercato sempre più importante nel continente europeo, e che si appresta a lanciare un veicolo che ha tutte le carte per diventare una vera sorpresa il prossimo anno. Questo modello punta a diventare una delle proposte più interessanti sul fronte dell’elettrico.

Cupra, la nuova Raval avrà un prezzo da urlo

La spagnola Cupra, brand parte del gruppo Volkswagen, si sta imponendo come uno dei marchi più convenienti del continente europeo dal punto di vista del compromesso tra la qualità dei suoi veicoli e i costi. L’azienda sta per lanciare sul mercato la nuova compatta Raval, che già si preannuncia essere uno dei modelli più interessanti dei prossimi mesi.

Cupra, la nuova Raval avrà un prezzo da urlo (Cupra) – reportmotori

Il modello avrà molto in comune con la nuova Volkswagen ID. Polo, ma avrà una identità propria e sarà prodotto a Martorell, in Spagna. Il modello dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2026, ed essere sin da subito disponibile in tre diverse versioni, la VZ Extreme (che sarà alimentata da un motore da 166 kW di potenza e avrà 400 km di autonomia), la Dynamic Plus, che avrà 155 kW di potenza ma una autonomia di 450 km , e la top di gamma Dynamic, motore da 155 kW e autonomia fino a 450 km come la precedente.

Maggiori dettagli si avranno nelle prossime settimane, il veicolo dovrebbe però avere un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso: si parla di una base di partenza di 26.000 euro, come si legge sul portale auto.everyeye. Non male per la media del segmento.