Attenzione a come metti l'albero di Natale, ti becchi una multa fino a 1.700 euro: controlli a tappeto ovunque (reportmotori.it)
L’albero di Natale è un simbolo di questo periodo dell’anno, ma attenzione a come lo si trasporta, perché si rischia tantissimo.
A Natale si sa che siamo tutti più buoni e soprattutto si ha voglia di potersi godere tutti quei piccoli dettagli che rendono più belle le feste. L’albero di Natale è un simbolo che ha sempre portato allegria, anche in coloro che non sentono pienamente il suo spirito.
Per questo motivo alla fine tutti quanti non vedono l’ora di poter iniziare gli addobbi con le proprie famiglie, il che diventa ancora più straordinario nel momento in cui si hanno dei bambini. Al giorno d’oggi non è raro assistere a delle soluzioni dove la consegna dell’albero di Natale avviene tramite corriere.
Ormai le piattaforme online sono sempre più numerose, dunque è giunto il momento per tanti negozi di modernizzarsi. Chi invece è più intenzionato a recuperare l’albero di Natale nel modo più classico e portarlo nella propria vettura verso la propria abitazione, allora deve fare i conti con una serie di piccole e importanti accortezze, altrimenti si rischiano delle sanzioni molto pesanti.
Nel caso in cui si decidesse di acquistare un albero di Natale e trasportarlo nella propria abitazione con il veicolo di proprietà, allora è bene che i cittadini stiano attenti ad alcuni parametri. Per prima cosa, se posizionato all’interno, deve essere messo in modo tale da non creare impedimenti visivi al guidatore.
Inoltre non lo dovrà intralciare, dunque non deve entrare in contatto qualche ramo con esso. C’è chi però pensa che basterà montare l’albero di Natale sul tettuccio dell’auto. Anche in questo caso però si devono tenere in considerazione alcuni parametri, infatti questo non dovrà sporgere in lunghezza con un valore superiore rispetto ai 3/10.
La Legge ha stabilito delle dimensioni ben precise, con l’oggetto che non può uscire oltre i 2,5 metri di lunghezza, di 4 metri per ciò che concerne l’altezza e di 7,5 metri di larghezza. Nel caso in cui l’automobilista non dovesse rispettare questi parametri, ecco allora come scatterebbe una sanzione che varierebbe tra i 442 e i 1694 euro. Attenzione anche a come si fissa l’albero, visto come in questo caso ci sarebbe un’ulteriore sanzione che varierebbe tra gli 87 e i 334 euro.