Leclerc+via+dalla+Ferrari%2C+colpa+di+Lewis+Hamilton%3F+La+decisione+della+Ferrari+potrebbe+rivelarsi+decisiva
reportmotoriit
/2025/12/14/leclerc-via-dalla-ferrari-colpa-di-lewis-hamilton-la-decisione-della-ferrari-potrebbe-rivelarsi-decisiva/amp/
Racing

Leclerc via dalla Ferrari, colpa di Lewis Hamilton? La decisione della Ferrari potrebbe rivelarsi decisiva

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Leclerc è il punto di riferimento della Ferrari, ma un dato di Hamilton potrebbe infastidirlo.

La stagione della Ferrari è, per l’ennesima volta, da prendere e da buttare vita. La speranza è che non si sia fatto tutto il possibile per poter ottenere grandi risultati, perché se questo è il massimo, allora significa che ci sono troppi personaggi che non sono adatti per onorare la storia di un marchio come la Ferrari.

Leclerc via dalla Ferrari, colpa di Lewis Hamilton? La decisione della Ferrari potrebbe rivelarsi decisiva (Ansa – reportmotori.it)

John Elkann di recente ha fatto molto discutere per avere affermato come i due piloti del Cavallino, ovvero Leclerc ed Hamilton, dovrebbero pensare solo a guidare e parlare di meno. A ben guardare sembra davvero molto difficile pensare che possano essere loro due i problemi della Rossa.

In particolar modo non lo è il monegasco, il quale è riuscito a ottenere sette podi in questa stagione, oltre che una pole position. Con il valore della monoposto si è trattata di una vera e propria impresa, visto come il compagno Hamilton è rimasto a secco. Nonostante questo netto divario di prestazioni, i dati riguardo agli introiti dei due piloti è nettamente a favore del britannico.

Hamilton guadagna più del doppio di Leclerc: come è possibile?

Sono giunti i dati ufficiali riguardo ai guadagni dei piloti nella stagione 2025 e in casa Ferrari i conti non sembrano tornare. I due piloti sono tra i 5 più pagati alla fine dell’anno, con Leclerc che però si trova al quinto posto con 30 milioni di dollari, e nessun bonus, mentre Lewis Hamilton ha portato a casa 70 milioni e anche mezzo milione di bonus.

Hamilton guadagna più del doppio di Leclerc: come è possibile? (Ansa – reportmotori.it)

Molto probabilmente quel mezzo milione deriva dal fatto che Hamilton, seppur non abbia mai ottenuto neppur un podio in gara, ha comunque saputo portare a casa l’unica vittoria della Ferrari in stagione, ovvero la Sprint Race della Cina. Il problema è che il divario di guadagno è davvero netto tra i due, con 30 milioni contro 70 che non faranno contento Leclerc.

A inizio anno si poteva ancora capire il perché di questo imponente divario, visto come Lewis era anche il nuovo arrivato con sette titoli mondiali. I risultati ora però sono tutti dalla parte di Leclerc e per evitare problemi gestionali in casa Ferrari sarà bene rivedere anche questo parametro, perché si sa che i soldi possono generare malumori.