Non+lo+direste+mai%2C+ma+%C3%A8+questa+la+moto+rivelazione+del+2025%3A+prezzo+e+qualit%C3%A0+straordinari
reportmotoriit
/2025/12/13/non-lo-direste-mai-ma-e-questa-la-moto-rivelazione-del-2025-prezzo-e-qualita-straordinari/amp/
Moto

Non lo direste mai, ma è questa la moto rivelazione del 2025: prezzo e qualità straordinari

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Il 2025 sta per volgere al termine ed è bene conoscere da vicino la moto dei sogni che ha spaccato il mercato.

Ci sono delle aziende che in questo 2025 hanno dimostrato di saper crescere in modo evidente, tanto è vero che il settore delle due ruote è stato stravolto. Sono soprattutto i colossi cinesi che hanno dimostrato di poter diventare parte integrante del mondo delle moto, riuscendo a mettersi in mostra con dei prezzi molto vantaggiosi.

Non lo direste mai, ma è questa la moto rivelazione del 2025: prezzo e qualità straordinari (reportmotori.it)

Naturalmente non si può puntare solo su questo aspetto, ma si deve dimostrare anche di saper dare alla luce dei prodotti di alta qualità. Ecco dunque come mai è giunto il momento di fare i conti con le novità che giungono da casa CFMoto.

Siamo di fronte a un marchio che ha saputo sfruttare nel miglior modo possibile anche il blasone del motorsport, vincendo la Moto3 2024 con quel campione di David Alonso. Questo ha sicuramente permesso di accrescere sempre di più il blasone anche della gamma. Lo si vede con il caso della 450 MT, un modello che nel 2025 ha ottenuto un grande successo sul mercato.

CFMoto 450 MT: la grande novità che nel 2025 ha conquistato tutti

In un periodo storico dove le enduro stradali stanno continuando a raccogliere grandi risultati, diventa evidente come anche la CFMoto abbia voluto puntare su questo settore. Lo si vede con il lancio di un bellissimo modello come la 450MT, una moto che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 87 cm e un’altezza da 143 cm.

CFMoto 450 MT: la grande novità che nel 2025 ha conquistato tutti (CFMoto Press Media – reportmotori.it)

In questo modo il suo peso complessivo è di 175 kg, con il motore che è un bicilindrico da 449,5 di cilindrata e che eroga un massimo di 42,2 cavalli. Niente male anche i consumi, considerando infatti come sia in grado di percorrere complessivamente 22 km con un solo litro. Il prezzo di partenza è di soli 5990 euro, il che ha permesso di far impennare le vendite.

Quando ormai sta per finire l’anno, dopo i primi 11 mesi, la CFMoto 450 MT si piazza al settimo posto nella classifica delle moto più vendute in Italia. In totale sono ben 2333 le immatricolazioni completate. La CFMoto però avrebbe modo di incrementare ancora di più i propri numeri, con Padana Sviluppo, l’importatore di questa due ruote, che ha affermato come al momento stia faticando a soddisfare tutti i clienti, come si legge su Due Ruote.