FIAT%2C+torna+l%26%238217%3Bicona+made+in+Italy%3A+prezzo+di+lancio+da+capogiro%2C+meglio+della+Panda
reportmotoriit
/2025/12/09/fiat-torna-licona-made-in-italy-prezzo-di-lancio-da-capogiro-meglio-della-panda/amp/
Auto

FIAT, torna l’icona made in Italy: prezzo di lancio da capogiro, meglio della Panda

Published by
Beatrice
Tempo di lettura: 2 minuti

FIAT, torna l’icona made in Italy. Il prezzo di lancio è da capogiro. E’ meglio della FIAT Panda, da non credere

La FIAT Panda contiua ad essere davvero amatissima. da anni l’utilitaria di casa FIAT è al primo posto tra i veicoli più venduti in Italia, e non accenna a voler rallentare. La casa italiana, però, ha bisgono di un altro pezzo da novanta da affiancare all’amatissima Pandina per riuscire a tornare protagonista sul mercato internazionale, e l’azienda sembra avere puntato su un nome in particolare.

FIAT, torna l’icona made in Italy: prezzo di lancio da capogiro, meglio della Panda (FIAT) – reportmotori

Quando si parla di FIAT, la 500 è forse il modello più rappresentativo, quello che più di ogni altro rievoca ricordi e rappresenta il boom avuto dall’azienda italiana nel dopoguerra, quando è diventata un simbolo del made in Italy. Non è un caso che nel momento in cui FIAT ha dovuto scegliere il primo modello elettrico da lanciare la decisione sia ricaduta proprio sulla 500, a richiamare comunque la propria identità anche in questa nuova era dell’automotive.

Nonostante gli apprezzamenti di pubblico e critica però la 500 elettrica non ha avuto vita facile sul mercato, per via degli alti costi e di una concorrenza sempre più agguerrita. La 500 continua però ad essere un brand molto apprezzato, ecco perché FIAT ha deciso di lanciare una versione ibrida del modello con l’obbiettivo di rilanciare la sua bestseller e con essa le vendite dell’azienda.

FIAT 500, arriva la versione ibrida

Chi acquista la nuova FIAT 500 ibrida ha diritto a 2.000 euro di sconto in caso di rottamazione, a cui si aggiungono altri 950 euro di finanziamento. Il prezzo del modello nella sua versione Hybrid POP 1.0 65 CV scende dal listino originale di 19.900 ad un prezzo di 16.950 euro.

FIAT 500, arriva la versione ibrida (FIAT) – reportmotori

Il fianziamento (TAN (fisso) 5,99%, TAEG 8,74%) prevede un anticipo di 4.404 euro, e il pagamento di 35 rate mensili da 99 euro ciascuna. Al termine del periodo, per acquistare in via definitiva il veicolo si dovrà pagare una Rata Finale Residua da 12.148,3 euro, pari anche al valore futuro garantito del veicolo. In alternativa si può restituire o sostituire il veicolo, e in questi casi se alla riconsegna si sono superati i 30.000 Km previsti da contratto è prevista una altra tassa da 0,1 € per ogni km percorso. Salvo proroghe non ancora comunicate dall’azienda, questa promozione è valida solo sino al 31 Dicembre. Si hanno solo poche settimane dunque per poterne approfittare.