Tagliando auto, ora bastano meno di 30 euro per risolvere tutto: i dettagli - reportmotori
Tagliando auto, con meno di 30 euro risolvi tutti i problemi: ecco tutti i dettagli dell’iniziativa dell’azienda.
Prendersi cura della propria auto rientra certamente tra gli obblighi degli automobilisti: la normativa prevede che ci si assicuri con controlli periodici che la propria auto sia sempre in condizioni idonee ad essere guidata in sicurezza, e per questo i proprietari sono tenuti a non trascurare la manutenzione del proprio veicolo. Fare regolari tagliandi è fondamentale per garantire la sicurezza in strada, e anche per far si che la propria macchina abbia una lunga vita e possa conservarsi bene nel tempo.
Fortunatamente, esistono metodi per rendere la manutenzione dell’auto ben più agevole. Il web è ricco di prodotti di ogni genere dedicati agli appassionati di motori. Gli e-commerce sono ormai utilizzatissimi da tutti gli amanti dello shopping, basta un clic per ricevere dopo poco tempo qualsiasi prodotto a casa propria. Su E-Bay, nota piattaforma, è in vendita un accessorio segnalato dai colleghi di hdmotori che permette di facilitare il prendersi cura della propria auto. Con meno di 30 euro il tagliando non sarà più un problema.
Chi ha una Fiat Panda, una Fiat 500 o una Lancia Ypsilon (tutti veicoli del gruppo Stellantis) con motori 1.2 benzina e 1.2 LPG da 69 CV prodotti dal 2012 al 2023 può trovare su eBay un kit con tutto il necessario composto da filtro dell’aria, filtro dell’olio e filtro abitacolo Champions, più quattro candele di accensione Magneti Marelli. Perfetto per rimettere a nuovo la propria auto in autonomia con ricambi equivalenti all’originale, di buona qualità ma a basso costo.
Il prezzi di questo kit è infatti davvero economico: costa meno di 30 euro (il prezzo è di 29.99 euro). Chi è appassionato di motori e si diletta in riparazioni può dunque in autonomia provvedere a fare un periodico tagliando alla propria auto tenendo conto delle tempistiche della sostituzione di diverse componenti (i filitri per esempio andrebbero sostituiti ogni 10.000 Km). Ovviamente non si devono trascurare i controlli dal proprio meccanico, ma sostituire periodicamente queste componenti, vista anche la bassa spesa per il kit, può certamente aiutre a tenere più basse le spese di riparazione. Spesso infatti trascurare la manutenzione, magari proprio per evitare la spesa, porta ad un guasto ancora più serio e a dover ricorrere a riparazioni ancora più costose.