Stellantis logo (ANSA) - Reportmotori.it
Il gruppo Stellantis intende ottimizzare i propri volumi di vendita in questo finale dell’anno, ed è bene approfittare di una promozione da sogno. Ecco il prezzo per una delle auto più amate di sempre.
Il mese di dicembre è già entrato nel vivo, e ciò significa che la fine dell’anno, il momento per eccellenza dei bilanci aziendali, è sempre più vicina. Il gruppo Stellantis non ha certo vissuto un 2025 semplice e privo di incognite, come dimostra il calo di vendite generale che è stato registrato, e che ha colpito anche la maggioranza degli altri costruttori.
L’obiettivo, in chiave futura, è quello di ripartire dal mercato a stelle e strisce, con marchi come Jeep e Ram sulla cresta dell’onda, ma l’Europa non può certo essere messa in secondo piano. Per tentare di aumentare le immatricolazioni nell’ultimo mese dell’anno, Stellantis avanza una super promozione che riguarda un’utilitaria a benzina, priva di qualsivoglia sistema ibrido. Il gruppo sta cambiando strategia riportando al centro della propria offerta i motori a combustione interna, e questa ne è sicuramente un’ulteriore conferma.
Per chi vuole acquistare un’auto pratica ed economica, il mese di dicembre è quello giusto per concludere un vero e proprio affare. Stellantis propone la Peugeot 208 a benzina ad una rata mensile di soli 90 euro al mese, cifra con la quale potrete assicurarvi una delle auto più amate del Segmento B. Questa occasione è pensata per le sole auto in pronta consegna e solo per la clientela privata, mediante la sottoscrizione di un finanziamento e permuta del proprio usato.
Indipendentemente dall’auto di seconda mano che andrete a consegnare, la Peugeot prevede uno sconto sulla 208 pari a 5.000 euro. La versione in questione è la 208 a benzina 100 S&S Style, dotata di un motore PureTech 3 cilindri turbo da 1,2 litri e 100 cavalli di potenza massima, con cambio manuale a 6 rapporti.
Il prezzo di listino di questa vettura è di 22.000 euro, ma con lo sconto Peugeot sarà disponibile a 17.000 euro, con rata mensile da 90 euro dopo aver versato un anticipo pari a 4.738 euro. Il TAN è fisso al 5,49%, con TAEG all’8,23%. Sono inclusi i costi aggiuntivi come Identicar a 271 euro e le spese di istruttoria, pari a 395 euro. La rata sarà applicata per 35 euro, mentre la maxi rata finale è comunque molto elevata, pari ad 11.950 euro. Nel caso in cui non vogliate riscattare la vettura, dovrete rispettare il limite di 30.000 km. Nel caso in cui dovreste sforare, sarà applicato un extra pari ad un centesimo per ogni chilometro ecceduto.