Se+possiedi+una+di+queste+auto+comincia+a+tremare%3A+occhio+a+quella+spia+sul+cruscotto%2C+pu%C3%B2+rovinarti+il+Natale
reportmotoriit
/2025/12/07/se-possiedi-una-di-queste-auto-comincia-a-tremare-occhio-a-quella-spia-sul-cruscotto-puo-rovinarti-il-natale/amp/
Latest News

Se possiedi una di queste auto comincia a tremare: occhio a quella spia sul cruscotto, può rovinarti il Natale

Published by
Francesco Domenighini
Tempo di lettura: 2 minuti

Attenzione alle novità dei prossimi mesi, con queste vetture che possono comportare non pochi problemi.

Non è un periodo facile per gli automobilisti, con le nuove Leggi che non vanno di certo nella direzione di uno snellimento della circolazione. Anzi, sono sempre di più le zone che sono vietate per certe vetture, motivo per il quale questo sta comportando una serie di problematiche di vario genere.

Se possiedi una di queste auto comincia a tremare: occhio a quella spia sul cruscotto, può rovinarti il Natale (reportmotori.it)

A essere messe in grossa crisi sono le auto a gasolio, con queste che da tempo sono viste da alcuni Comuni come il male. Poco importa il fatto che le grandi aziende stiano migliorando sempre di più queste vetture, rendendole ecologiche, anche grazie all’uso dell’AdBlue.

La mannaia per molti è iniziata, e ciò che conta è che ci sia un nemico, non certo che si faccia giustizia. Sicuramente l’AdBlue però può comportare dei grossi problemi, perché non si deve di certo pensare che questo sistema sia utile solo per ridurre le emissioni di CO2, ma nel momento in cui si accende la spia si deve cercare di ricorrere ai ripari il prima possibile.

Spia dell’AdBlue: attenzione ai problemi all’auto

Nel caso in cui ci si dovesse trovare di fronte alla spia dell’AdBlue, nella maggior parte dei casi non ci si deve di certo preoccupare. Infatti la sua apparizione avviene nel momento in cui il valore di AdBlue è minimo, dunque è necessario rifornire il prima possibile, ricordiamo infatti come non ci sia il classico valore dell’AdBlue, come avviene per diesel e benzina.

Spia dell’AdBlue: attenzione ai problemi all’auto (reportmotori.it)

Attenzione però, perché alle volte ci possono essere dei problemi che vanno ben oltre al fatto che vi sia poco AdBlue. Ecco allora che nel momento in cui vi siano problemi a questo impianto, diventa necessario passare il prima possibile dal meccanico. Proprio perché non sono poi così rari i problemi a questo sistema, sono diversi coloro che lo hanno manomesso, ma nel caso in cui le Forze dell’Ordine dovessero pizzicarvi in queste condizioni, le sanzioni sarebbero pesantissime.

Negli ultimi anni si sono registrate alcuni problematiche per le Mercedes a gasolio, in particolare Classe C, per perdita della pressione della pompa. Anche la Ford Ranger ha evidenziato problemi con il riscaldatore e la Volkswagen mostra spesso un valore minimo, quando così non è. Non mancano problemi anche per Stellantis, in particolar modo con la deformazione del tappo, ostruendo lo sfiato. Fate attenzione dunque al vostro sistema.