Si ricarica mentre viaggia ma non è un'auto, guardate cosa hanno creato gli ex di Apple e Tesla: vi impressionerà (reportmotori.it)
Le novità nel mondo dei motori non finiscono mai e ora arriva una pazza innovazione elettrica.
Da qualche anno a questa parte il settore delle quattro ruote si è rinnovato come forse non era mai successo in passato. Sono tantissimi coloro che hanno deciso di puntare sull’elettrico, con questa soluzione che piace molto ad alcuni, ma continua a far storcere il naso ad altri.
Le auto elettriche sono considerate come un’eccellente soluzione per la città, ma allo stesso tempo lasciano ancora parecchie perplessità per poter compiere dei lunghi viaggi. La motivazione dipende dal fatto come l’autonomia di queste vetture sia ancora molto deludente rispetto alle termiche.
Per questo motivo si sta cercando di trovare delle soluzioni alternative, ma le auto elettriche sono nelle condizioni di potersi ricaricare in modo ben differente rispetto alle termiche. Lo si vede per esempio con il caso della Formula E, dove vi è l’Attack Mode che permette di alzare sensibilmente la potenza del motore e chissà che non sia stato proprio questo ragionamento a portare alla produzione di questo caravan.
Spesso e volentieri sono gli USA che lanciano una serie di idee rivoluzionarie e lo si vede perfettamente con il caso della startup californiana Pepple. La nascita della Flow è la dimostrazione come sia possibile dare vita a un caravan elettrico altamente innovativo e al passo con i tempi, considerando infatti come possa contare su di una tecnologia altamente avanzata.
Le dimensioni evidenziano un caravan da 760 cm di lunghezza, una larghezza che supera i 200 cm e l’altezza da 260 cm. Al proprio interno risulta molto piacevole e accomodante, tanto è vero che presenta anche dei fornelli a induzione, ma è soprattutto il sistema della batteria che permette di garantire la massima tranquillità agli utenti.
Ecco dunque come la Pepple ha deciso che per la Flow ci sarà una batteria da 45 kWh, la quale si trova al centro del pavimento e che può essere autosufficiente per ben sette giorni. Secondo Pepple questa batteria basta per una simile tempistica sia per una percorrenza media che per l’utilizzo degli elettrodomestici. La ricarica avviene in modo classico, ma inoltre vi è anche l’autoricarica generata dal sistema fotovoltaico da 1 kW. Si venderà solo negli USA per 125 mila dollari, ovvero 120 mila euro.