Venduta una super Range Rover (Ansa) Reportmotori.it
Vi sono delle superstar che hanno guidato vetture magnifiche, ma non tutte sono state rivalutate sul mercato dell’usato.
Leggi “Range Rover V8 Vogue del 2002 appartenuta a George Michael” e pensi subito a qualche fan sfegatato disposto a tutto per avere un cimelio del compianto cantante inglese. Nato a East Finchley, quartiere nel nord di Londra, Michael divenne il più famoso del duo musicale Wham!, con il quale incise la nota canzone natalizia Last Christmas, insieme ad altri capolavori.
Continuò la sua carriera da solista, cominciata nel 1987 con l’album Faith. Si aggiudicò due Grammy Award e divenne una leggenda. Inoltre, George Michael è l’artista che vanta il passaggio più costoso da una casa discografica a un’altra, quando lasciò la Sony Music per la Virgin Records, per la cifra di 100 milioni di dollari. Bello, ricco e molto amato dal suo pubblico poteva consentirsi qualsiasi auto al mondo.
Con circa 110 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti di maggiore fama mondiale. Amava la comodità e il lusso del SUV britannico. La sua Range Rover è stata venduta all’asta per appena 11.812 sterline, commissioni incluse (circa 14.000 euro). Una somma alla portata di molti fan.
La vettura a ruote alte era accompagnata da una documentazione completa sull’artista. Il libretto è intestato a Georgios Kyriacos Panayiotou, essendo di origini greche con una serie di fotografie che attestano la reale appartenenza. Date una occhiata al video in alto del canale YouTube Hampson Auctions. La Range Rover V8 Vogue è in perfette condizioni con una tinta Oslo Blue einterni in pelle grigio antracite. È una terza serie (L322), completamente in configurazione originale, con inserti in radica, impianto audio Harman Kardon e climatizzazione bizona.
Il cuore pulsante è un V8 da 4.4 litri di derivazione BMW, associato a un cambio automatico a cinque rapporti. Ha macinato 128.200 chilometri, una percorrenza ottima per un’unità RR con più di 20 anni. Serviva qualche migliaio di euro in meno per averla, ma il fatto che sia appartenuta a George Michael ha portato il prezzo a 14.000 euro. Per un’auto completa di revisione e una ottima manutenzione meccanica si tratta di un buon affare.