Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda (AnsaFoto) - reportmotori
Sta per diventare l’uomo più ricco del mondo, anche più di Elon Musk. Adesso è finito sulle cronache, il motivo è sorprendente.
Quando si parla di “Paperoni” il nome di Elon Musk è certamente tra i primi a venire in mente, non soltanto per il lungo periodo passato in cima alla lista degli uomini più ricchi del mondo. “Mister Tesla” grazie alle sue attività ha raccolto un patrimonio inimmaginabile, tra le auto e le sue altre attività portate avanti con le sue altre aziende, come per esempio Space X. Più di recente però ha fatto parlare molto di sé e creato non poche controversie anche per la sua decisione di avventurarsi in politica e sostenere Donald Trump nella corsa alla presidenza degli Stati Uniti. C’è anche chi, però, pur essendo meno presente sui media rispetto a Musk può benissimo contendergli il titolo di uomo più ricco del mondo.
Larry Ellison, CEO di Oracle, ha un patrimonio di oltre 300 miliardi che nel mese di Settembre (pur per un breve periodo) gli ha consentito di superare Elon Musk. Al di la della recente crescita del suo patrimonio, Larry Ellison è ormai da decenni nella lista degli uomi più ricchi del mondo. Il portale Supercarblondie ha voluto ricordare un aneddoto legato a miliardario e al suo lussuoso passato.
Ellison con il suo immenso patrimonio ha potuto togliersi più di qualche sfizio, dal punto di vista della sua vita privata ma anche per quanto riguarda le oportunità per le sue aziende. Negli anni ‘80 Larry Ellison, già un nome di rilievo, noleggiò l’allora neonato Concorde, con l’obbiettivo di provare la potenza di Oracle e far crescere Concorde in tutto il mondo. Il suo Concorde personale volò per sponsorizzare Oracle Six, database dell’azienda, e in una maxi operazione di marketing lo intridusse al mondo partendo con il suo aereo da New York.
Non male come sfoggio di lusso e ricchezza, considerando anche che si trattava del 1988. Il lusso non si limitava all’esterno dell’aereo: all’interno ha dato vita ad un vero sfoggio di cibo a cinque stelle, tra champagne, anatra e aragosta. Vedendo dove, quasi 40 anni dopo, questo ha portato Oracle si direbbe che l’investimento sia stato azzeccato. Ellison oggi punta ad accrescere ulteriormente il proprio “impero” e a superare ancora una volta Musk nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.