BMW logo (ANSA) - Reportmotori.it
Oggi vi parleremo di una BMW davvero incredibile, un modello in miniatura che è in vendita ad un prezzo molto vantaggioso. Andiamo a scoprire quali sono i suoi segreti e che motore ha.
La BMW sta sviluppando una nuova generazione di modelli elettrici puntando molto sulla Neue Klasse, vale a dire il futuro elettrico della casa di Monaco di Baviera. Il marchio teutonico crede molto nelle nuove tecnologie, pur proseguendo nello sviluppo di veicoli termici, così da differenziare molto la propria offerta. Nella giornata odierna, tuttavia, vogliamo raccontarvi la storia di un modello quasi del tutto sconosciuto, un vero e proprio Go-Kart che è ora in vendita.
Ma di cosa si tratta esattamente? Il suo nome completo è Alpha Technology BMW E30 Junior Go-Kart, vale a dire un mezzo per bambini con un look molto simile ad una vecchia serie 3, costruito dalla Alpha Technology a Cracovia, in Polonia. Si tratta di un gioiellino realizzato con carrozzeria nera su un telaio in acciaio, alimentato da un motore davvero sorprendente. Andiamo a scoprire di che propulsore si tratta e qual è il suo prezzo di vendita.
A spingere l’Alpha Technology BMW E30 Junior Go-Kart non c’è un motore realizzato dalla casa di Monaco di Baviera, ma un motore Honda G100 montato al posteriore, abbinato ad un cambio manuale a due marce, con tanto di retromarcia. Le luci anteriori e posteriori la rendono davvero un’auto in miniatura, con bagagliaio incernierato, sedile nero regolabile ed un cambio a destra. Non può ovviamente mancare il parabrezza.
La carrozzeria è convertibile, ed è rifinita in nero, con telai del parabrezza abbinati, modanature laterali, paraurti anteriori e posteriori, maniglie delle porte finte ed una copertura tonneau. Si fanno notare anche le ruote in alluminio a cinque razze da 4″, dotate di pneumatici, con telaio in acciaio tubolare dotato di un asse anteriore sospeso e di uno sterzo a cremagliera.
C’è solo un freno a disco meccanico, che è montato sull’asse posteriore. A bordo c’è un sedile nero regolabile, un volante a tre razze, un finto quadro strumenti che ricorda quello della BMW Serie 3, un cambio a destra ed un interruttore di accensione. Sul sito web “Bringatrailer.com“, questo piccolo kart della casa bavarese è in vendita a soli 2.500 dollari, un prezzo sicuramente molto vantaggioso. Occorre procedere presto all’acquisto, perché il tempo sta per scadere per poter approfittare di questa occasione.