Quella+volta+che+Renault+fece+un%26%238217%3Bamericanata%3A+di+base+%C3%A8+una+Clio%2C+ma+dietro+%C3%A8+tutta+un%26%238217%3Baltra+roba
reportmotoriit
/2025/12/01/quella-volta-che-renault-fece-unamericanata-di-base-e-una-clio-ma-dietro-e-tutta-unaltra-roba/amp/
Auto

Quella volta che Renault fece un’americanata: di base è una Clio, ma dietro è tutta un’altra roba

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

C’è una Renault che è in vendita ad un prezzo stracciato, ma che ha una caratteristica unica e che potrebbe diventare vostra sin da subito. Ecco perché è così eccezionale.

La Renault è uno dei costruttori principali nella scena mondiale, un vero e proprio gigante che, al giorno d’oggi, sta offrendo una gamma molto vasta ai propri clienti. L’obiettivo è quello di non elettrificare del tutto la gamma, mantenendo i motori termici ed anche l’ibrido ed il GPL, così da poter differenziarsi molto rispetto alla gran parte degli altri costruttori.

Renault logo (ANSA) – Reportmotori.it

Inoltre, la Renault vanta una grande tradizione anche nel mondo del motorsport, con i titoli vinti in F1 ed anche in altre competizioni, che l’hanno resa un vero e proprio mito. Nelle prossime righe, vi parleremo di un progetto esclusivo nato sulla base della Clio, che è attualmente in vendita a poche migliaia di euro. Guardandola frontalmente, non sembra avere nulla di così particolare nella propria linea, ma è al posteriore che cambia tutto. Ecco perché acquistarla può essere un vero e proprio affare.

Renault, ecco la Clio a sei ruote che costa 3.000 euro

Online, al giorno d’oggi, è possibile incappare in tante occasioni d’oro, acquistando dei modelli davvero unici ed introvabili. Sul sito web “Artcurial.com“, tanto per fare un esempio, è in vendita una Renault Clio a sei ruote a 3.000 euro, in base a quelle che sono le stime, che parlano di un prezzo massimo raggiungibile non superiore ai 6.000 euro. Si tratta di un vero e proprio pick-up risalente al 2001, costruito nella fabbrica di Flins dai lavoratori di produzione.

Renault Clio 6 ruote in mostra (Artcurial) – Reportmotori.it

L’idea nacque per coloro che erano impegnati nel loro programma di formazione nella lavorazione dei metalli, e ne venne fuori un vero e proprio gioiellino. Per fare fronte al peso di un carico potenziale, è stato aggiunto un secondo asse posteriore. La Renault Clio originale è stata tagliata  ed allungata al posteriore, aggiungendo così le due ruote in più. Va però specificato che si tratta di un concept a tutti gli effetti, e che è possibile guidarlo solamente a delle velocità ridotte.