Renault logo (ANSA) - Reportmotori.it
C’è una Renault che è in vendita ad un prezzo stracciato, ma che ha una caratteristica unica e che potrebbe diventare vostra sin da subito. Ecco perché è così eccezionale.
La Renault è uno dei costruttori principali nella scena mondiale, un vero e proprio gigante che, al giorno d’oggi, sta offrendo una gamma molto vasta ai propri clienti. L’obiettivo è quello di non elettrificare del tutto la gamma, mantenendo i motori termici ed anche l’ibrido ed il GPL, così da poter differenziarsi molto rispetto alla gran parte degli altri costruttori.
Inoltre, la Renault vanta una grande tradizione anche nel mondo del motorsport, con i titoli vinti in F1 ed anche in altre competizioni, che l’hanno resa un vero e proprio mito. Nelle prossime righe, vi parleremo di un progetto esclusivo nato sulla base della Clio, che è attualmente in vendita a poche migliaia di euro. Guardandola frontalmente, non sembra avere nulla di così particolare nella propria linea, ma è al posteriore che cambia tutto. Ecco perché acquistarla può essere un vero e proprio affare.
Online, al giorno d’oggi, è possibile incappare in tante occasioni d’oro, acquistando dei modelli davvero unici ed introvabili. Sul sito web “Artcurial.com“, tanto per fare un esempio, è in vendita una Renault Clio a sei ruote a 3.000 euro, in base a quelle che sono le stime, che parlano di un prezzo massimo raggiungibile non superiore ai 6.000 euro. Si tratta di un vero e proprio pick-up risalente al 2001, costruito nella fabbrica di Flins dai lavoratori di produzione.
L’idea nacque per coloro che erano impegnati nel loro programma di formazione nella lavorazione dei metalli, e ne venne fuori un vero e proprio gioiellino. Per fare fronte al peso di un carico potenziale, è stato aggiunto un secondo asse posteriore. La Renault Clio originale è stata tagliata ed allungata al posteriore, aggiungendo così le due ruote in più. Va però specificato che si tratta di un concept a tutti gli effetti, e che è possibile guidarlo solamente a delle velocità ridotte.