Ferrari (Pixabay) - Reportmotori.it
La Casa modenese ha realizzato tantissime auto spettacolari, poi ci hanno pensato i tuner a distorcere dei capolavori iconici.
La Ferrari è nota in tutto il mondo per aver creato dei masterpiece straordinari. Auto che sono entrate nella storia per la loro innegabile eleganza e potenza. Performance straordinarie dovute anche dal know-how acquisito in pista nelle sfide del Motorsport.
Prendete ad esempio la Testarossa, curata dalla Pininfarina, che diede una svolta al linguaggio stilistico della Ferrari. La supercar aveva la meccanica del precedente modello, ma la carrozzeria era una rivoluzione totale con soluzioni di design che non piacquero subito ai puristi. Le feritoie laterali secondo molti appassionati tendevano a involgarire lo stile classico del Cavallino.
Il nome della supercar modenese derivava dalle coperture delle camme motore, dipinte di rosso, sfoggiate dai motori a 12 cilindri. Il designer Leonardo Fioravanti presentò il nuovo look, facendolo diventare un emblema del Made in Italy. Tutto era nato per rispondere alle esigenze della legislazione sulla sicurezza americana che non permetteva alle prese d’aria di essere lasciate aperte.
A livello aerodinamico era estrema e non c’era bisogno di uno spoiler posteriore. Il coefficiente di resistenza aerodinamica era di 0,36. La Countach presentava un Cx di 0,42. La Testarossa, grazie a un motore 12 cilindri a V di 180°, montato in senso longitudinale da 4.9 L (4.943 cc) ad aspirazione naturale, era un mostro di potenza che, rispetto alle supercar attuali, poteva essere spremuto solo da manici autentici.
Come si possa rovinare un simbolo dell’italianità per montare due ruote aggiuntive non lo sappiamo. Questo scempio è avvenuto in America presso il Gas Monkey Garage. Il creatore sostiene che sono stati necessari importanti lavori di ristrutturazione e che l’auto non è ancora ultimata. La Ferrari Testarossa a sei ruote è apparsa online, riuscendo a catturare l’attenzione dei fan. Date una occhiata al video in basso di DailyDrivenExotics e Gas Monkey Garage.
La strana e allungata creazione ha suscitato sdegno. La Lamborghini produceva dei trattori, ma la Gas Monkey Garage ha deciso di distorcere il senso sportivo della Testarossa, andando a cambiare tutto. E’ apparso un post su Instagram che ha lasciato sbigottiti i puristi. Lasciamo a voi i commenti.