La+Ferrari+pi%C3%B9+sportiva+mai+vista%3A+in+vendita+uno+dei+499+modelli+fatti+in+tutto+il+mondo%2C+offerta+con+un+dettaglio+unico
reportmotoriit
/2025/11/30/la-ferrari-piu-sportiva-mai-vista-in-vendita-uno-dei-499-modelli-fatti-in-tutto-il-mondo-offerta-con-un-dettaglio-unico/amp/
Auto

La Ferrari più sportiva mai vista: in vendita uno dei 499 modelli fatti in tutto il mondo, offerta con un dettaglio unico

Published by
Giovanni Messi
Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari ha prodotto auto iconiche, entrate nella lista dei desideri dei clienti più ricchi. Uno dei modelli più amati e desiderati andrà presto all’asta, il prezzo è da cineteca.

Per chi è appassionato di auto, l’acquisto di una Ferrari rappresenta un sogno nel cassetto, e pochissimi fortunati possono dire di essere riusciti a trasformare in realtà il loro desiderio. A causa di prezzi molto elevati, acquistare un’auto del Cavallino è cosa per pochi eletti, come conferma il fatto che, in media, vengono immatricolate meno di 15.000 vetture ogni anno prodotte a Maranello.

Ferrari logo (ANSA) – Reportmotori.it

La Ferrari è il brand più esclusivo in assoluto, ed anche questo ha contribuito ad alimentare la leggenda della casa creata dal Drake ormai quasi 80 anni fa. Nelle prossime righe, vi parleremo di una spettacolare Monza SP2 che sarà presto battuta all’asta, per un prezzo di svariati milioni di dollari. Si tratta di un’occasione unica e che dovrete sfruttare nel migliore dei modi, visto che questa supercar è stata prodotta in un numero molto limitato di esemplari.

Ferrari, all’asta la Monza SP2 per oltre 2 milioni di dollari

Sul sito web ufficiale della casa d’aste RM Sotheby’s, è stata annunciata la vendita di una delle auto più iconiche della storia della Ferrari. Nel dettaglio, si tratta di una Monza SP2 del 2022, che sarà battuta all’asta ad Abu Dhabi, il prossimo 5 di dicembre. La vendita si terrà nel week-end dell’ultimo appuntamento stagionale del mondiale di F1, che potrebbe decidere le sorti della corsa al mondiale piloti.

Ferrari Monza SP2 in mostra (RM Sotheby’s) – Reportmotori.it

Secondo le stime, la Ferrari in questione sarà venduta per una cifra compresa tra i 2,250 ed i 2,750 milioni di dollari, e fa parte del lotto numero 409. Si tratta di uno dei soli 499 esemplari costruiti, con appena 812 km percorsi nel corso della sua vita. All’epoca dell’immatricolazione, fu un cliente di Dubai ad assicurarsela, il quale ha scelto ora di metterla in vendita.

Il design è da brividi, ed il modello in questione è offerto con un casco appositamente progettato e manuali per il proprietario. A spingere la Monza SP2 c’è un portentoso motore V12 aspirato da 6,5 litri a benzina, privo di ogni qualsiasi tipologia di elettrificazione. La potenza massima è pari ad 810 cavalli, sprigionati ad 8.500 giri al minuto, per un picco di coppia da 719 Nm a 7.000 giri al minuto. La velocità massima va ben oltre i 300 km/h. Per i clienti più appassionati è un’occasione di acquisto senza precedenti.